sulfalex*ad 12cpr 500mg sulfonamidi ad boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è sulfalex ad 12cpr 500mg?

Sulfalex compresse prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sulfamidico ritardo, con emivita tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. rappresenta quindi un indice della permanenza... leggi fra le 24 e le 40 ore, si puo' sommi-nistrare una sola volta al giorno, con bassa posologia.
Contiene i principi attivi: sulfametoxipiridazina
Codice AIC: 012933026


Il prodotto sulfalex ad 12cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco sulfalex

Consulta la pagina dedicata al farmaco sulfalex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sulfalex ad 12cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sulfalex ad 12cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sulfalex ad 12cpr 500mg?

Terapia della nocardiosi, del linfogranuloma venereo e del cancroide,profilassi del colera, decontaminazone intestinale preoperatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 cpr 1 volta al di.

 Effetti indesiderati

Lo spettro d'azione inizialmente molto ampio si e'alquanto ridotto perfenomeni di resistenza mutazionale ed extra-cromosomica.

 Forme Farmacologiche

Sulfalex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sulfalex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sulfalex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatica e renale.

 Interazioni con altri prodotti

Con antidiabetici orali (aumento dell'effetto ipoglicemico), con anti-coagulanti orali (maggiore effetto anticoagulante), con la fenitoina,con alcuni barbiturici, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, methotrexate (incrementodella attivita'terapeutica di questi farmaci), con la ciclofosfamide(riduzione della attivita'citostatica), con la ciclosporina (riduzionedei livelli ematici di ciclosporina), con la metenamina(cristalluria),con la pirimetamina (rischio di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi megaloblastica), con la procai-na o acido paraaminobenzoico (minor effetto antibatterico).

 Categoria terapeutica