balsamo sloan*pom 40g preparati a base di chefaro pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è balsamo sloan pom 40g?

Balsamo sloan pomata prodotto da chefaro pharma italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: glicole salicilato/mentolo/benzile nicotinato/canfora racemica/olio di pino/oleoresina di capsico
Codice AIC: 012829038


Il prodotto balsamo sloan pom 40g è una formulazione in confezione del farmaco balsamo sloan

Consulta la pagina dedicata al farmaco balsamo sloan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Balsamo sloan pom 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Balsamo sloan pom 40g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve balsamo sloan pom 40g?

Trattamento coadiuvante di stati dolorosi di origine muscolare e articolare: torcicollo, lombalgie, dolori intercostali, distorsioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Relativamente alla superficie da trattare, si deve spalmare da 1 a 3 cm di pomata, frizionando fino all'assorbimento. Si consiglia di iniziare con una piccola quantita' di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi onde saggiare le soggettive e varie reazioni cutanee. Nelle applicazioni seguenti la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata. Non bendare le superfici trattate, ma eventualmente ricoprirle con un panno di lana: cio' aumenta la durata e l’effetto del calore. La terapia puo' essere ripetuta 3 volte al giorno, tenendo presente di non fare una nuova applicazione se non e' prima scomparso l’arrossamento provocato dalla precedente.

 Effetti indesiderati

L'uso specie se prolungato del prodotto, puo' dare origine a fenomenidi sensibilizzazione. L'applicazione di dosi eccessive, soprattutto su pelli delicate, puo' essere seguita da manifestazioni irritative locali caratterizzate da bruciore, gonfiore, comparsa di vesciche e di bole. In caso di fenomeni di sensibilizzazione occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Applicare con cautela e indose ridotta nei soggetti con cute delicata; in ogni caso asportare il prodotto se si dovessero verificare reazioni cutanee eccessive. Applicare il prodotto solo su cute integra. Non deve essere applicato sulle mucose. Non toccare con la pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi gli occhi, le narici o ogni altra parte sensibile del corpo.

 Forme Farmacologiche

Balsamo-sloan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco balsamo-sloan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco balsamo sloan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il prodotto o verso i salicilati in genere. E' controindicato in eta' pediatrica. L'uso del prodotto non e' controindicato nella gravidanza e nell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose e incompatibilita'.

 Categoria terapeutica