dentosedina gocce 9,5+1,15% fl5g vari teofarma srl

 Che cosa è dentosedina gtt 9,5+1,15% fl5g?

Dentosedina gocce orali soluzione prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologico
Contiene i principi attivi: procaina cloridrato/benzocaina
Codice AIC: 012677047

E' utilizzato per vari


Il prodotto dentosedina gtt 9,5+1,15% fl5g è una formulazione in confezione del farmaco dentosedina

Consulta la pagina dedicata al farmaco dentosedina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,26 €

 Dentosedina gtt 9,5+1,15% fl5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dentosedina gtt 9,5+1,15% fl5g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dentosedina gtt 9,5+1,15% fl5g?

Analgesico dentario.

Dentosedina gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi è un analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi dentario ad uso esterno.

 Posologia e modo di somministrazione

Spruzzare leggermente una o due volte il liquido sulla parte dolente o nella cavita' dentaria, mantenere "in situ", cioe' localmente, dettoliquido per cinque minuti circa, indi espellerlo. L’applicazione puo'essere ripetuta piu’ volte.

 Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo'dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati.In casi gravi, che eccezionalmente sono stati descritti anche con l'uso di anestetici locali in alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi per assorbimento attraverso la cute o le mucose danneggiate, si possono osservare sintomi sistemici di notevole entita'quali depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, ipotensione, alterazioni del ritmo cardiaco.

 Forme Farmacologiche

Dentosedina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dentosedina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dentosedina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia'nota verso gli anestetici.Non usare durante un trattamento concomitante con sulfamidici.Ipersensibilita'verso i componenti od altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (anestetici come la lidocaina, la bupivacaina). Non utilizzare nei bambini. Gravidanza, allattamento.Usare con cautela in pazienti con tireotossicosi, malattie cardiovascolari, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' inibire gli effetti terapeutici dei sulfamidici.

 Categoria terapeutica