lanicor*20cpr glicosidi digitalici boehringer mannheim italia spa

Indicazioni

 Che cosa è lanicor 20cpr?

Lanicor compresse prodotto da boehringer mannheim italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiotonico, interagisce a livello di membrana cellulare conl'atpasi della pompa na+/k+ determinando modificazioni dei flussi io-nici, specie del calcio, ed influenzando cosi la contrazione muscola-re.
Contiene i principi attivi: digossina
Codice AIC: 012587010


Il prodotto lanicor 20cpr è una formulazione in confezione del farmaco lanicor

Consulta la pagina dedicata al farmaco lanicor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lanicor 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lanicor 20cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lanicor 20cpr?

Insufficienza cardiaca congestizia, fibrillazione atriale, flutter au-ricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare parossistica.

 Posologia e modo di somministrazione

Se somministrato in vena, deve essere iniettato lentamente in un in-tervallo di tempo di almeno 15 minuti.Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della digossina deve essere adattato individualmente perciascun paziente.Digitalizzazione rapida orale: 0,75 - 1,5 mg seguiti da 0,25 mg adintervalli di sei ore fino ad ottenere l'effetto terapeutico ottimale.Digitalizzazione orale lenta: 0,25 - 0,75 mg al di.Mantenimento: 0,01 - 0,02 mg per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Scialorrea, nausea, vomito, diarrea, extrasistoli ventricolari (bige-minismo, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, turbe della conduzione).

 Forme Farmacologiche

Lanicor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lanicor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lanicor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso il prodotto.Fibrillazione ventricolare.

 Interazioni con altri prodotti

I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (depletori di potassio) e il calcio possono interferiresugli effetti della digitale con comparsa di aritmie.I simpaticomimetici e la succinilcolina, provocando estrusione delpotassio dalla fibrocellula miocardica, possono facilitare la comparsadelle aritmie.Il propranololo puo'deprimere spiccatamente la conduzione atrio-ven-tricolare.Gli antiacidi, la neomicina, la sulfasalazina, la colestiramina posso-no interferire con l'assorbimento intestinale della digitale.La vitamina D puo'sensibilizzare il cuore agli effetti della digitale.Tutti i simpaticolitici possono accentuare l'effetto Vagomimetico Sostanza la cui azione imita quella del nervo vago (v).... Leggi del-la digitale con bradicardia e allungamento del tratto P-R all'ecg.

 Categoria terapeutica