lyseen iniettabile 5f 1ml 2mg/ml pridinolo glaxosmithkline c.health.srl

Indicazioni

 Che cosa è lyseen iniet 5f 1ml 2mg/ml?

Lyseen soluzione iniettabile prodotto da glaxosmithkline c.health.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassanti ad azione centrale e periferica.
Contiene i principi attivi: pridinolo mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: pridinolo mesilato 4 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile. una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile contiene: pridinolo mesilato 2 mg. supposte: pridinolo mesilato 6 mg. Codice AIC: 011987029

E' utilizzato per pridinolo

Contiene principi attivi: Compresse Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: pridinolo mesilato 4 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile. Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile contiene: pridinolo mesilato 2 mg. Supposte: pridinolo mesilato 6 mg.


Il prodotto lyseen iniet 5f 1ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco lyseen

Consulta la pagina dedicata al farmaco lyseen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,69 €

 Lyseen iniet 5f 1ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lyseen iniet 5f 1ml 2mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lyseen iniet 5f 1ml 2mg/ml?

Contratture di origine centrale e periferica. Lombaggini, torcicollo,mialgie in genere.

 Posologia e modo di somministrazione

In generale la posologia media consigliata per una terapia d'attacco e' di 1-3 fiale al giorno per via intramuscolare, o in caso di terapiad’urgenza, per via endovenosa. Terapia di mantenimento Salvo diverso giudizio del medico, in generale la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media giornaliera consigliatae' di 0,2 mg pro kg pro die. Questa si raggiunge somministrando mezza- 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno oppure 1 supposta 2 volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento giornaliera puo’ anche essere ottenuta associando opportunamente compresse e supposte. Le supposte sono particolarmente adatte in caso di intolleranza gastrica e per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale del farmaco. Crampi notturni Per i crampi notturni alle gambe, prescrivere 1-2 compresse o 1 supposta prima di coricarsi. Fisioterapia Per facilitare le misure fisioterapiche e migliorarne i risultati, iniettare 1-2 fiale per via intramuscolare mezz'ora o un'ora prima del trattamento. Salvo speciali casi, le singole forme farmaceutiche (soluzione iniettabile, compresse, supposte) debbono essere somministrate una per volta e a regolari intervalli di tempo una dall’altra.

 Effetti indesiderati

Il medicinale e' in genere ben tollerato. Alle dosi indicate gli effetti indesiderati sono rari e scompaiono in genere in seguito alla riduzione della posologia o alla sospensione del trattamento; essi consistono in una leggera sensazione di astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi e secchezza delle fauci. Con i farmaci anticolinergici, in particolare con l'atropina, possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati: secchezza delle fauci, sete, disturbi transitori della vista (midriasi, alterazione dell'accomodazione, fotofobia, lieve aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intra-oculare), arrossamento e secchezza della cute, bradicardia seguita da tachicardia, disturbi della minzione, stitichezza, e molto raramente vomito, capogiro e incertezza nell'incedere.

 Forme Farmacologiche

Lyseen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lyseen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lyseen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Glaucoma, ipertrofia prostatica, sindromi di ritenzione urinaria e di ostruzione intestinale, tachiaritmia. Controindicato nel primo trimestre di gravidanza. Nell'ulteriore periodo e' da riservare al giudizio del medico, solo in casi di assoluta necessita'.

 Avvertenze

Il farnaci non ha mai dato luogo a fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi e/o di dipendenza. Somministrare con cautela nei pazienti con grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e/o epatica per i conseguenti tassi ematici piu' elevati e/opiu' duraturi. In taluni soggetti (lievemente ipotesi, vaso-neuro-labili) puo' essere opportuno somministrare le compresse a stomaco pieno e tenere a riposo in posizione orizzontale per qualche tempo (10') il paziente dopo l'iniezione intramuscolare. L'iniezione endovenosa puo' essere praticata in casi urgenti (gravi stati contratturali generalizzati); in tal caso il contenuto di 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi deve essere diluito con 3-5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata e l'iniezione deve essere praticata lentamente con il paziente in posizione orizzontale. Particolare cautela dovra' essere adottata nel primo giorno di terapia.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: lattosio; amido; talco; glicerolo dibeenato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: acido acetico glaciale; sodio idrossido; acqua per preparazioni iniettabili. Supposte: metile-p-idrossibenzoato; acqua; gliceridi semisintetici solidi.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare nel primo trimestre di gravidanza. Nell'ulteriore periodo usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il farnaco potenzia l'attivita' degli anticolinergici, ad esempio dell'atropina. Le fiale di Lyseen non devono essere associate nella stessa siringa con altri preparati.

 Come Conservare il prodotto

Non sono previste particolari precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica