parmodalin*25conf antidepressivi in maggioni spa

Indicazioni

 Che cosa è parmodalin 25conf?

Parmodalin confetti prodotto da maggioni spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo in associazione con neurolettico.
Contiene i principi attivi: tranilcipromina/trifluoperazina
Codice AIC: 011531011

E' stato sostituito dal prodotto parmodalin 25cpr riv 10mg+1mg


Il prodotto parmodalin 25conf è una formulazione in confezione del farmaco parmodalin

Consulta la pagina dedicata al farmaco parmodalin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Parmodalin 25conf è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parmodalin 25conf è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parmodalin 25conf?

Trattamento sintomatico delle forme depressive gravi. Depressioni reattive nelle quali e' indicato o e' risultata inefficace l’elettroschock terapia.

 Posologia e modo di somministrazione

L'impiego di Parmodalin e' consigliato nei soli casi di grave depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi mentale nei quali non e’ indicata l'elettroschock terapia o nei quali quest’ultima, applicata, e' risultata inefficace e dopo il fallimento di tutti gli altri trattamenti provati in precedenza. La posologia media e' di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita 1-2 volte al giorno per una settimana. Ottenuta una risposta soddisfacente attenersi ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita al mattino. In ogni caso la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera non deve superare le 3 compresse rivestite (corrispondenti a 30 mg di tranilcipromina). Nel trattamento di pazienti anzianila posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.

 Effetti indesiderati

Ipotensione arteriosa, retinopatia, effetto di accumulo con gravi sintomi vasomotori a carico del S.N.C. Tendenza al suicidio. Puo' essere soppresso il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso in corso di crisi ischemica. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neuroletica maligna (iperpiressia, rigidita' muscolare, acinesia, disturbi vegetativi, irregolarita' del polso e della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, sudorazione, tachicardia, aritmia). Alterazioni dello stato di coscienza fino allo stupore e al coma.

 Forme Farmacologiche

Parmodalin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco parmodalin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco parmodalin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato a pazienti affetti da vasculopatie cerebrali accertate o sospette, da malattie cardiovascolari, da feocromocitomoa, da ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa o da cefalea. Nei pazienti con eta' superiore a 60 anni. Negli epatopazienti. In presenza di gravi alterazioni della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi o quando siano presenti segni di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare. Gravidanza, allattamento, nelle donne in eta' feconda.

 Interazioni con altri prodotti

Non devono essere somministrati contemporaneamente: Altri inibitori delle Mao o derivati della benzodiazepina, poiche' con l'uso di simili associazioni possono manifestarsi crisi ipertensive e convulsive. Simpaticomimetici comprese le amfetamine, la fenfluramina, la fenilpropanolamina, metildopa, dopamina, levodopa, triptofano: si puo' avere ipertensione, cefalea. Farmaci che abbiano comunque un effetto deprimente sul S.N.C. Antoidepressivi. Diuretici. Antistaminici. Sedativi. Anestetici. Sedativi. Anestetici. Devono essere esclusi dalla dieta i formaggi e tutti gli alimenti ad alto contenuto di tiramina, alto contenuto di tiramina, per l'insorgenza di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.

 Categoria terapeutica