omniadol*12cpr riv paracetamolo, montefarmaco otc spa

Indicazioni

 Che cosa è omniadol 12cpr riv?

Omniadol compresse rivestite prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analgesico e antipiretico.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/propifenazone/caffeina
Codice AIC: 011296047

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto omniadol 12cpr riv è una formulazione in confezione del farmaco omniadol

Consulta la pagina dedicata al farmaco omniadol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,62 €

 Omniadol 12cpr riv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Omniadol 12cpr riv è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve omniadol 12cpr riv?

Trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti (mal di testa; mal didenti; nevralgie; dolori mestruali) e di stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1-2 confetti; fino a 4 confetti nelle 24 ore, con un abbondante sorso d'acqua. Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. Non somministrare il prodotto per oltre 10 giorni consecutivi. L'assunzione delle preparazioni analgesiche orali deve avvenire a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Con l'uso del paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico delrene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini. Eruzioni cutanee su base allergica. Qualora durante il trattamento comparissero ripresa dellafebbre, angina, alterazioni della cute o delle mucose, sospendere la terapia e consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Omniadol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco omniadol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco omniadol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' accertata verso i componenti. Emopatie quali Granulocitopenia Scarsita di granulociti (v) nel sangue.... Leggi e porfirie intermittenti. I prodotti a basedi paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Per la presenza di caffeina, il prodotto non va somministrato ai bambini al di sotto dei 12 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto puo' interagire con alcool, alcuni ipoglicemizzanti (acetoesamide, clorpropamide, tolbutamide), anticoagulanti (warfarin), fenitoina. Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurre le dosi. I pazienti in trattamento con rifampicina, cimetidina o con farmaci antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina, devono usare il paracetamolo con estrema cautela e solo sotto stretto controllo medico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica