idroneomicil*pom 3,5g idrocortisone marvecs pharma services srl

Indicazioni

 Che cosa è idroneomicil pom 3,5g?

Idroneomicil pomata prodotto da marvecs pharma services srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio, antibiotico e vasocostrittore per uso topico.
Contiene i principi attivi: idrocortisone/neomicina/nafazolina
Codice AIC: 011203027

E' utilizzato per idrocortisone


Il prodotto idroneomicil pom 3,5g è una formulazione in confezione del farmaco idroneomicil

Consulta la pagina dedicata al farmaco idroneomicil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,39 €

 Idroneomicil pom 3,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idroneomicil pom 3,5g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idroneomicil pom 3,5g?

In campo oculistico: infezioni oftalmiche da germi sensibili alla neomicina quando sia utile associare l'azione antinfiammatoria e vasocostrittrice dell'idrocortisone e della nafazolina;In campo otorino: riniti e infezioni del condotto uditivo esterno da germi sensibili alla neomicina, accompagnate da evidenti reazioni infiammatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Una applicazione di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi oppure 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di sospensione ogni 4 orecome cura d'attacco; due, tre volte al giorno come cura di mantenimento.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Idroneomicil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco idroneomicil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco idroneomicil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.Controindicazioni oculistiche: ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare. Herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie virali della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi salvo associazioni con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico; congiuntiviti con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (test fluorescina +). tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi e micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio; oftalmie acute, congiuntiviti e blefariti purulente ed erpetiche che possono essere aggravate dai corticosteroidi. Orzaiolo.Controindicazioni otorino: infezioni tubercolari micotiche e virali della cute e delle mucose da trattare. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi. Glaucoma. Ipertrofia prostatica. Ipertiroidismo. Non somministrare nei bambini sotto i 10 anni ne'durante o nelle due settimane successive a terapie con inibitori delle monoamino ossidasi. Perforazione della membrana del timpano.

 Interazioni con altri prodotti

I cortisonici possono mascherare una reazione di ipersensibilita'verso la neomicina; esiste la possibilita'di ipersensibilita'crociata verso altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici.

 Categoria terapeutica