vasosterone collirio*fl 5ml idrocortisone angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è vasosterone collirio fl 5ml?

Vasosterone collirio prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionante, antibatterico, anti-infiammatorio.
Contiene i principi attivi: idrocortisone/neomicina/tetrizolina
Codice AIC: 010316026

E' utilizzato per idrocortisone


Il prodotto vasosterone collirio fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco vasosterone

Consulta la pagina dedicata al farmaco vasosterone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,98 €

 Vasosterone collirio fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vasosterone collirio fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vasosterone collirio fl 5ml?

Infezioni oculari causate da germi sensibili alla neomicina nei casi in cui sia utile associare la azione anti-infiammatoria dell'idrocortisone e della tetrizolina.

 Posologia e modo di somministrazione

1 - 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per sacco congiuntivale tre volte al giorno o secondo diversa prescrizione medica. Comunque non superare una settimana di trattamento.

 Effetti indesiderati

Localmente si possono verificare fenomeni di ipersensibilita' (iperemie, bruciore, prurito) che richiedono la sospensione della terapia. I trattamenti di lunga durata possono provocare ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare, lesioni del nervo ottico, formazione di cataratta subcapsulare posteriore. Nelle malattie che provocano assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o della sclera e' stata descritta perforazione oculare dopo l'impiego di steroidi topici.

 Forme Farmacologiche

Vasosterone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vasosterone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vasosterone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare. Herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie virali della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi salvo associazioni con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico; congiuntiviti con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (test fluorescina positivo). La tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi e la micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio; le oftalmie acute, le congiuntiviti e le blefariti purulente ed erpetiche che possono essere aggravate dai corticosteroidi. Orzaiolo.

 Interazioni con altri prodotti

Il Vasosterone Collirio non dovrebbe essere usato da pazienti sottoposti al trattamento con inibitori della monoaminoossidasi. La presenza di cortisonici potrebbe causare ipersensibilita' crociata verso altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici. Il Vasosterone Collirio non presenta incompatibilita' specifiche con altri farmaci o sostanze di comune impiego.

 Categoria terapeutica