antiadiposo*60cpr riv terapia iodica teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è antiadiposo 60cpr riv?

Antiadiposo compresse rivestite prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapia tiroidea, terapia iodica.
Contiene i principi attivi: iodocaseina/tiamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita contiene: iodocaseina al 7,6% di iodio 125 mg, tiamina nitrato (pari a tiamina base 10 mg) 12,33 mg. Codice AIC: 010292011

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene: iodocaseina al 7,6% di iodio 125 mg, tiamina nitrato (pari a tiamina base 10 mg) 12,33 mg.


Il prodotto antiadiposo 60cpr riv è una formulazione in confezione del farmaco antiadiposo

Consulta la pagina dedicata al farmaco antiadiposo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,98 €

 Antiadiposo 60cpr riv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antiadiposo 60cpr riv è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antiadiposo 60cpr riv?

Il medicinale ha il compito di eccitare il metabolismo correggendo latendenza all'adiposita' che si osserva non di rado nell’eta' infantile e nell’adolescenza. Utile in quelle forme di obesita' riconducibili a deviazioni metaboliche, permette di ottenere un dimagrimento perche'stimola i fenomeni catabolici. Il preparato e’ ben tollerato, ma le dosi debbono essere adottate di caso in caso sotto il personale controllo del medico. Nelle sperimentazioni cliniche non ha provocato disturbi soggettivi ne' obiettivi. I controlli della funzione renale, di quella cardiaca e del metabolismo basale dimostrano la tollerabilita' del prodotto. Il prodotto e' utile anche nelle forme di adiposita' dell’eta' scolare e trae indicazioni nelle: adiposita' semplice, gigantismo adiposo, adiposita' microsomica, pachisomia, micropachisomia.

 Posologia e modo di somministrazione

Si inizia con una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per saggiare la tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi individuale e constatare il risultato della cura; si passa poi ad una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi subito prima o durante il pasto del mattino e di mezzogiorno. Controllare settimanalmente il peso del paziente, poiche' non si deve oltrepassareuna diminuzione di 250 g alla settimana (1 kg al mese). Soltanto se, dopo un mese, non si raggiunge la diminuzione di peso sopraindicata, si puo' raddoppiare la dose, passando a quattro compresse al giorno (due prima o durante il pasto del mattino e di mezzogiorno). La cura viene protratta per tre mesi con breve interruzione (4 - 5 giorni dopo ogni mese). Eventualmente, trascorsi due mesi dalla interruzione della cura, si potra’ intraprendere un altro ciclo, qualora il peso tenda a riaumentare. Le stesse dosi dovranno essere applicate anche alla cura dell'adiposita’ degli adolescenti, usando le medesime precauzioni sopraindicate. Gli adulti anziani potranno fare la cura soltanto a patto di una piu' particolare sorveglianza della tollerabilita', sottoponendosia controlli elettrocardiografici e del metabolismo basale.

 Effetti indesiderati

Sono possibili manifestazioni allergiche o idiosincratiche prevalentemente a carico della cute (eruzioni cutanee). In questi casi e' necessario interrompere il trattamento ed eventualmente istituire terapia idonea. Gli effetti avversi sono generalmente associati a dosi elevate oad una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata e comprendono disturbi a carico della bocca quali gusto metallico, aumentata salivazione, bruciore o dolore, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi e faringite, irritazione degli occhi e aumentata lacrimazione, bronchite. Altri effetti con minore incidenza comprendono alterazione della funzione tiroidea e ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi sintomatico con cefalea,insonnia, tachicardia, aritmie, agitazione, nervosismo, tremori e piu' raramente ipotiroidismo; tali effetti sono reversibili e scompaiono in seguito alla diminuzione della posologia o alla sospensione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Antiadiposo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antiadiposo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antiadiposo

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Inoltre e' controindicato negli stati di ipertiroidismo, gravi lesioni renali; tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonare; forme emorragiche polmonari in genere; cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi e coronaropatie; insufficienza epatica conclamata. Pazienti con insufficienza surrenalica senza adeguata copertura tiroidea. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Si consiglia l'assunzione del medicinale prima o durante il pasto delmattino e di mezzogiorno. L'elevata attivita' biologica del farmaco richiede che il paziente sia avvertito di attenersi ai dosaggi stabiliti dal medico. Per tutta la durata del trattamento si consiglia un periodico controllo delle condizioni cardio-circolatorie e della funzione tiroidea. In caso di alterazione dei tests di funzione tiroidea, sintomi di ipertiroidismo, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e aritimie, e' opportuno interrompere il trattamento. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei bambini di eta' inferiore agli otto anni. Le compresse contengono saccarosio non sono quindi adatte per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio/galattosio o deficit di saccarasi/isomaltasi.

 Composizione ed Eccipienti

Lecitina di soia, caramellosa sodica, caolino, talco, magnesio stearato, gomma arabica, gomma lacca, amido di mais, latte in polvere, amidodi riso, saccarosio, titanio diossido, opagloss 6000.

 Gravidanza e Allattamento

Evitare l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con farmaci che contengono iodio (amiodarone) o che interferiscono con la funzione tiroidea (litio). Il prodotto puo' alterare i risultati dei test di funzionalita' tiroidea e della scintigrafia tiroidea.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica