peritrate 50 compresse 80mg rilascio teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è peritrate 50cpr 80mg rm?

Peritrate compresse rm prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: pentaeritritile tetranitrato
Codice AIC: 010000038

E' utilizzato per pentaeritritile tetranitrato


Il prodotto peritrate 50cpr 80mg rm è una formulazione in confezione del farmaco peritrate

Consulta la pagina dedicata al farmaco peritrate

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,99 €

 Peritrate 50cpr 80mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Peritrate 50cpr 80mg rm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve peritrate 50cpr 80mg rm?

Trattamento preventivo dell'angina pectoris.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi prima della colazione del mattino ed un'altra prima delpasto serale.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' frequentemente riportati sono: rash Cutaneo Della pelle.... Leggi che richiede la sospensione del farmaco; cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e disturbi gastrointestinali, che generalmente sono leggeri e transitori continuando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. In alcuni casi puo' comparire cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi forte e persistente. In letteratura sono pure stati riferiti i seguenti effetti collaterali: vasodilatazione cutanea con vampe di calore, episodi transitori di vertigine e debolezza come pure occasionalmente possono comparire altri segni di ischemia cerebrale con ipotensione posturale. Raramente sono stati segnalati casi di esantemi o di dermatite esfoliativa. Il prodotto puo' causare cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi per cui puo' rendersi necessario nelle prime giornate di terapia somministrare dosi inferiori o associare un analgesico. Usare con cautela nei pazienti con glaucoma. Puo' comparire tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al pentaeritritile tetranitrato e resistenza crociata ad altri nitriti e nitrati.

 Forme Farmacologiche

Peritrate per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco peritrate è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco peritrate

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con precedenti di ipersensibilita'. Il Sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua co-somministrazione con nitrati organici e' controindicata. Non e' controindicato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' agire come antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi della noradrenalina, acetilcolina, istamina L'istamina è una sostanza prodotta naturalmente nel nostro organismo e immagazzinata in cellule specializzate tra le quali i mastociti. Interviene in... Leggi e molti altri agenti. La co-somministrazione del Sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Categoria terapeutica