colchicina lirca 60 compresse div 1mg acarpia farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è colchicina lirca 60cpr div 1mg?

Colchicina houde' compresse divisibili prodotto da acarpia farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antigottoso.
Contiene i principi attivi: colchicina
Codice AIC: 009964038

E' utilizzato per colchicina


Il prodotto colchicina lirca 60cpr div 1mg è una formulazione in confezione del farmaco colchicina houde'

Consulta la pagina dedicata al farmaco colchicina houde'

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,60 €

 Colchicina lirca 60cpr div 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colchicina lirca 60cpr div 1mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colchicina lirca 60cpr div 1mg?

Attacco acuto di artrite gottosa. Trattamento profilattico dell'artrite gottosa ricorrente.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, nell'accesso acuto la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 3 compresse al giorno per tre, quattro giorni; 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in media prima di ciascun pasto. Per evitare le recidive occorre tenere il malato sotto l’influenza di piccole dosi per lungo tempo: si prescrivera' dunque per i primi tre, quattro giorni da 2 a 3 compresse. Per una settimana, 2 compresse, poi per tre, quattro, cinque mesi 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni due giorni. Nelle manifestazioni subacute da 1 a 2 compresse al giorno. Come preventivo quando esiste dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e lieve gonfiore dell’alluce, da 1 a 2 compresse la sera prima di coricarsi (ripetere il giorno seguente se necessario).

 Effetti indesiderati

A pieno dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi la colchicina puo' provocare nausea, vomito e diarrea. Comunque si deve somministrare il farmaco a pieno dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per ottenere un adeguato effetto terapeutico. Se si evidenzia diarrea puo' essere dato in concomitanza un antidiarroico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata puo' provocare: depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi delle funzioni midollari con conseguente agranulocitosi, trombocitopenia e anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica; neuriti periferiche e psilosi. La colchicina puo' indurre malassorbimento reversibiledella Vit. B12 alterando la funzione della mucosa ileale.

 Forme Farmacologiche

Colchicina-houde per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco colchicina-houde è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco colchicina houde'

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza. Affezioni cardiache, renali e gastrointestinali gravi. Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note incompatibilita' all'assunzione del farmaco con i comuni preparati impiegati nella terapia della gotta, ne' interazioni con itest di laboratorio o con gli alimenti.

 Categoria terapeutica