heparin coll500000ui/100ml 0,5 eparina farmigea spa

Indicazioni

 Che cosa è heparin coll500000ui/100ml 0,5?

Heparin coll collirio soluzione prodotto da farmigea spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: eparina sodica 500.000 u.i. Codice AIC: 009956020

E' utilizzato per eparina

Contiene principi attivi: Eparina sodica 500.000 U.I.


Il prodotto heparin coll500000ui/100ml 0,5 è una formulazione in confezione del farmaco heparin coll

Consulta la pagina dedicata al farmaco heparin coll

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,00 €

 Heparin coll500000ui/100ml 0,5 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Heparin coll500000ui/100ml 0,5 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve heparin coll500000ui/100ml 0,5?

Ustioni termiche e chimiche della congiuntiva. Tutte le affezioni deltratto anteriore dell'occhio nelle quali possa essere utile l'impiegodi un farmaco ad azione fibrinolitica locale.

 Posologia e modo di somministrazione

Ustioni termiche e chimiche della congiuntiva: dopo l'eliminazione totale per lavaggio e neutralizzazione dei prodotti corrosivi, instillare una goccia di collirio ogni ora e per 48 ore. Successivamente si possono distanziare le instillazioni. Tutte le affezioni del tratto anteriore dell'occhio nelle quali possa essere utile l’impiego di un farmaco ad azione fibrinolitica: 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nel sacco congiuntivale, 2 o piu' volte al di’, secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Con l'uso Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi non sono da attendersi effetti indesiderati sistemici connessi con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per altra via (intramuscolare, endovenosa, orale) dell'eparina, anche in ragione dei dosaggi assai modesti con cui la sostanza si impiega localmente.

 Forme Farmacologiche

Heparin-coll per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco heparin-coll è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco heparin coll

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso uno dei componenti del prodotto.

 Avvertenze

Collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in flacone multidose: contiene para-idrossibenzoati, come conservanti, che possono dare causare reazioni allergiche (anche ritardate). Collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in contenitori monodose: non contiene conservanti ad azione antimicrobica atti a preservarlo da inquinamento occasionale durante l'uso. Il prodotto deve essere usato per una singola medicazione ed un singolo paziente e il monodose deve essere eliminato anche se non completamente utilizzato.

 Composizione ed Eccipienti

Collirio, soluzione, flacone multidose: Sodio fosfato bibasico; Sodiofosfato monobasico; Sodio cloruro; Sodio edetato; p-Idrossibenzoato di metile; p-Idrossibenzoato di propile; Acqua per preparazioni iniettabili. Collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenitori monodose: Sodio fosfato bibasico; Sodio fosfato monobasico; Sodio cloruro; Sodio edetato; Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

In caso di gravidanza o allattamento il prodotto non presenta controindicazioni note.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica