verdal 10 compresse paracetamolo, falqui prodotti farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è verdal 10cpr?

Lantil compresse prodotto da falqui prodotti farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di il paracetamolo ha proprietaa'analgesiche e antipiretiche attribuite aun effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta dell'asa determina un potenziamento per sinergismo dei sud-detti effetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antinfiamma-torio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che dei suoieffetti collaterali.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido acetilsalicilico/caffeina
Codice AIC: 009178132

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto verdal 10cpr è una formulazione in confezione del farmaco lantil

Consulta la pagina dedicata al farmaco lantil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Verdal 10cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Verdal 10cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve verdal 10cpr?

Nella terapia sintomatica del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e della febbre.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi sopra i 12 anni: 1-4 cpr al giorno, a stomaco pieno..Non usare per piu' di 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica,angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico, trombocitopenia,leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica, citolisi epatica, epatiti, alterazioni renali, reazioni gastro-intestinali, vertigini, ronzii, fenimeni emorragici, riduzione dellaconta piastrinica, ritardo di parto. Per dosi elevate e per la presen-za di caffeina: insonnia, tremore muscolare, nausea, vomito, aumentodella diuresi, tachicardia, extrasistolia, scotoma.

 Forme Farmacologiche

Lantil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lantil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lantil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, insufficienza di G6PDH, grave anemiaemolitica, grave insufficienza epatocellulare, ulcera gastroduodenale,pazienti asmatici, eta' inferiore ai 12 anni, gravidanza, allattamento

 Interazioni con altri prodotti

Rifampicina, cimetidina, glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina,anticoagulanti, uricosurici, sulfaniluree ipoglicemizzanti. Puo' in-terferire con la determinazione dell'uricemia (mediante il metodo del-l'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il meto-do della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica