esafosfina ev 1 flaconi 5g+1 50ml fruttosio biomedica foscama ind.ch.f.spa

 Che cosa è esafosfina ev 1fl 5g+1fl 50ml?

Esafosfina soluzione per infus polv solv prodotto da biomedica foscama ind.ch.f.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati cardiaci.
Contiene i principi attivi: fruttosio difosfato sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per infusione da 0,5 g/10 ml: d-fruttosio-1,6-difosfato sale sodico idrato 0,5 g, pari ad acido d-fruttosio-1,6-difosforico 0,375 g. la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ricostituita contiene 50 mg/mldi d-fruttosio-1,6-difosfato sale sodico idrat Codice AIC: 008783110

E' utilizzato per fruttosio 1,6-difosfato

Contiene principi attivi: Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 0,5 g/10 ml: d-fruttosio-1,6-difosfato sale sodico idrato 0,5 g, pari ad acido d-fruttosio-1,6-difosforico 0,375 g. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita contiene 50 mg/mldi d-fruttosio-1,6-difosfato sale sodico idrat


Il prodotto esafosfina ev 1fl 5g+1fl 50ml è una formulazione in confezione del farmaco esafosfina

Consulta la pagina dedicata al farmaco esafosfina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,84 €

 Esafosfina ev 1fl 5g+1fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Esafosfina ev 1fl 5g+1fl 50ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve esafosfina ev 1fl 5g+1fl 50ml?

Ipofosfatemia accertata.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata, a seconda della gravita' delle condizioni, e' compresa tra 70 mg/kg e 160 mg/kg di principio attivo, generalmente pari nell’adulto a 1 - 2 flaconi al giorno della polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 5 g/50 ml, ovvero a 1 flacone al giorno da 10 g/100 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione", salvo diversa prescrizione medica. La quantita' da somministrare dovra’ essere stabilita in funzione del grado di ipofosfatemia, al fine di evitare un eccessivo carico di fosforo. Nei pazienti sottoposti a nutrizione parenterale totale, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi va determinato tenendo conto dei livelli di assunzione giornalieri raccomandati di fosforo. Per i dosaggi piu' elevati si consiglia di frazionare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera totale in due somministrazioni. Anche nei bambini la posologia va stabilita tenendo conto del peso corporeo. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosaggi piu' bassi si puo’ far ricorso alla polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 0,5 g/10 ml. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

L'infusione rapida puo' determinare l'insorgenza di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ed irritazione nella sede d'iniezione, particolarmente in caso di impiego della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 10 g/100 ml. In caso di infusione con velocita' superiore a 10 ml/min i pazienti possono inoltre accusare rossore, palpitazioni e formicolio alle estremita'. Come per tutte le soluzioni per infusione endovenosa, possono verificarsi reazioni febbrili, infezioni nella sede d'iniezione, trombosi venose o flebiti, diffusione extravasale. Sono state segnalate, seppure raramente, reazioni allergiche di varia gravita' fino allo shock anafilattico. In caso di reazione avversa interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare il rimanente fluido non somministrato per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Esafosfina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco esafosfina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco esafosfina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Intolleranza ereditaria al fruttosio, iperfosfatemia, insufficienza renale, ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La diffusione extravasale durante l'infusione puo' provocare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi eirritazione locale. Nel caso che, soprattutto in un neonato o in un bambino non ancora svezzato, durante l'infusione di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cui e' stata aggiunto il farmaco si manifestino agitazione o sudorazione, specie se si accerta la presenza di ipoglicemia, va sospettata l'esistenza di una intolleranza ereditaria al fruttosio. In questo caso l'infusione va immediatamente sospesa e debbono essere adottate tutte le opportune misure per riequilibrare la situazione metabolica. E' consigliabile monitorare le concentrazioni plasmatiche degli elettroliti in corso di trattamento. Nei pazienti con clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 50 ml/min si raccomanda di monitorare la fosfatemia, diminuendo eventualmente il dosaggio. Il farmaco, nei dosaggi da 0,5 g/10 ml, 5 g/50 ml e 10 g/100 ml, fornisce rispettivamente 3 mmol, 30 mmol e 44 mmol di sodio. Cio' va tenuto in considerazione se la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e'destinata a pazienti che necessitano di livelli di assunzione controllati di sodio. A causa della presenza di sodio metabisolfito, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 10 g/100 ml puo' raramente causare reazioni di ipersensibilita' e broncospasmo. I prodotti per uso parenterale devono essere ispezionati visivamente, prima della somministrazione, quando il contenitore o la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi lo permettano, perrilevare la eventuale presenza di particelle o di colorazione anomala. Non utilizzare se si osserva intorbidamento o precipitato.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 0,5 g/10 ml: il flaconcino di polvere contiene il solo principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente contiene acqua per preparazioni iniettabili. Polvere e solvente persoluzione per infusione da 5 g/50 ml: il flacone di polvere contiene il solo principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e il flacone solvente contiene acqua per preparazioni iniettabili. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione da 10 g/100 ml: sodio metabisolfito (E223), acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi preclinici non indicano effetti nocivi diretti o indiretti relativamente alla gravidanza, allo sviluppo embriofetale, al parto o allo sviluppo postnatale. Il medicinale e' stato usato in donne al terzo trimestre di gravidanza senza reazioni avverse osservabili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni farmacologiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica