euphyllina fiale*iv 5f 10ml aminofillina altana pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è euphyllina fiale iv 5f 10ml?

Euphyllina fiale preparazione iniettabile prodotto da altana pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiasmatico broncodilatatore.
Contiene i principi attivi: aminofillina
Codice AIC: 008730018

E' utilizzato per aminofillina


Il prodotto euphyllina fiale iv 5f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco euphyllina fiale

Consulta la pagina dedicata al farmaco euphyllina fiale

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,78 €

 Euphyllina fiale iv 5f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Euphyllina fiale iv 5f 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve euphyllina fiale iv 5f 10ml?

Casi gravi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale e di affezioni polmonari con componentespastica bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica: 1-2 fiale al giorno per via endovenosa. Il contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi deve venire iniettato molto lentamente.In caso di necessita' si puo' ripetere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo mezz’ora. L'iniezione endovenosa dovra’ essere eseguita con il paziente in clinostatismo e con controllata lentezza (15-20 minuti).

 Effetti indesiderati

Con l'impiego di derivati xantinici possono manifestarsi nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, cefalea, irritabilita', insonnia, tachicardia,extrasistoli, tachipnea, e occasionalmente iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi e albuminuria.

 Forme Farmacologiche

Euphyllina-fiale per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco euphyllina-fiale è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco euphyllina fiale

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso la teofillina ed altri derivati xantinici. Stati ipotensivi. Infarto del miocardio. Non somministrare nelle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Numerosi fattori possono ridurre la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi epatica della teofillina con aumenti dei livelli plasmatici del farmaco. Tra questi sono compresi la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di molti farmaci quali: eritromicina, TAO, lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino antinfluenzale, propranololo. In questi casi puo' essere necessarioridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della teofillina. La fenitoina, altri anticonvulsivanti ed il fumo di sigaretta possono aumentare la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della teofillina con riduzione dell'emivita plasmatica. In questi casi puo' essere necessario aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di teofillina. In caso di fattori che possono influire sulla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della teofillina, si raccomandaun monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dei livelli ematici del farmaco ai fini del controllo del range terapeutico della teofillina (valori terapeutici 10-15 mcg/ml, valori ai limiti della tossicita' 20 mcg/ml).I teofillinici non dovrebbero essere somministrati contemporaneamentead altri preparati xantinici. Cautela richiede l'associazione tra teofillinici ed efedrina o altri simpaticomimetici broncodilatatori, ove l'efedrina venga largamente impiegata si proceda alla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi del singolo paziente e si personalizzi la somministrazione. I pazientitrattati con teofillina non dovrebbero assumere preparazioni a base di hypericum perforatum, in quanto l'assunzione contemporanea di preparazioni a base di hypericum perforatum puo' causare diminuzione dell'efficacia terapeutica della teofillina.

 Categoria terapeutica