essentiale 303*ev/fleb 5f 5ml terapia epatica sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è essentiale 303 ev/fleb 5f 5ml?

Essentiale 303 fiale prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di viene incorporato nelle biomembrane cellulari e contribuisce al ripri-stino della loro funzionalita.per il suo elevato contenuto in acidi grassi poliinsaturi agisce comescavenger (falso bersaglio) dei radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... leggi (superossido, perossi-do di idrogeno, radicali ossidrilici) che inducono la lipoperossida-zione degli acidi grassi poliinsaturi dei fosfolipidi di membrana eche sono implicati nella patogenesi del danno tossico e dismetabolicodisnutrizionale.
Contiene i principi attivi: fosfatidilcolina
Codice AIC: 008631057


Il prodotto essentiale 303 ev/fleb 5f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco essentiale 303

Consulta la pagina dedicata al farmaco essentiale 303

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,50 €

 Essentiale 303 ev/fleb 5f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Essentiale 303 ev/fleb 5f 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve essentiale 303 ev/fleb 5f 5ml?

Steatosi epatica da alcool e da stati dismetabolici.Coadiuvante nella terapia dell'intossicazione da agenti tossici (com-preso i farmaci anti tubercolari, anti psicotici, antiepilettici, im-munosopressori).

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa: Iniettare accuratamente per via endovenosa e molto lentamente (durata dell'iniezione 3-4 minuti). E' raccomandabile unadiluizione con il sangue stesso del paziente nel rapporto 1:1. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’ pari a 1-2 fiale al di'. Esso puo’ essere aumentato, a giudizio del medico, a 3-4 fiale al di'. 2 fiale possono venire iniettate contemporaneamente, con la stessa siringa, sempre molto lentamente.Per fleboclisi: Le fiale vanno diluite esclusivamente in soluzioni glucidiche. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' pari a 4-8 fiale al di’ in 250-1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi zuccherina. Esso puo' venire aumentato, a giudizio del medico, a 12-16 fiale al di', in particolare nella nutrizione parenterale totale.

 Effetti indesiderati

Il prodotto e'ben tollerato, rare le segnalazioni di effetti collaterali nel corso delle sperimentazioni cliniche. Tali effetti probabilmente attribuibili al farmaco comprendevano nausea, gastralgia, dolenzia all'ipocondrio destro nei primi giorni di trattamento, prurito ed eruzioni cutaneee su base allergica.

 Forme Farmacologiche

Essentiale-303 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco essentiale-303 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco essentiale 303

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento, ipersensibilita'gia'nota verso il componente.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica