chinteina*40cpr 200mg chinidina la.fa.re. srl

Indicazioni

 Che cosa è chinteina 40cpr 200mg?

Chinteina compresse prodotto da la.fa.re. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiaritmici, classe i e iii.
Contiene i principi attivi: chinidina solfato
Codice AIC: 008579017

E' utilizzato per chinidina


Il prodotto chinteina 40cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco chinteina

Consulta la pagina dedicata al farmaco chinteina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,70 €

 Chinteina 40cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chinteina 40cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chinteina 40cpr 200mg?

Fibrillazione atriale parossistica, fibrillazione atriale permanente,tachicardia parossistica atriale, extrasistole atriale, extrasistole ventricolare, extrasistole multifocale, fibrillazione e flutter atriale, specie nella terapia di mantenimento dopo il ripristino del ritmo sinusale.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e' variabile a seconda del tipo e della gravita' del disturbo del ritmo. Da 3 a 6 compresse al giorno (sulla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale della chinidina puo’ essere utile ricordare che la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi curativa del farmaco dopo una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale raggiunge il suo massimo in 2-3 ore comincia a discendere a 4 ore, diventa la meta' a 8 ore e si annulla a 24 ore). Nella extrasistole semplice possono essere sufficienti 1-3 compresse al giorno.

 Effetti indesiderati

La chinidina puo' dare accumulo, provocando la comparsa di segni di iperdosaggio. Sono possibili durante la terapia con chinidina effetti secondari dovuti ad Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi o, alle dosi terapeutiche, ad ipersensibilita' individuale verso il prodotto. Segno di cincocismo: cefalea, ronzii auricolari, turbe della visione. Segni cardiovascolari: allargamento del QRS, turbe della conduzione atrioventricolare, extrasistoli ventricolari, ritmi idioventricolari compresi la tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e la fibrillazione ventricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi parossistica, embolie arteriose, ipotensione. Segni gastrointestinali: nausea, vomito, diarrea, dolori addominali. Segni ematologici. anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, porpora trombocitopenica, agranulocitosi. Segni neuro sensoriali. Vertigini, agitazione psicomotoria, delirio, neuriti ottiche diplopia, fotofobia, discromatopia,cecita' al buio, ipoacusia. Altre manifestazioni d'ipersensibilita': febbre, angioedema, asma, collasso cardiocircolatorio. I disturbi piu'gravi richiedono la sospensione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Chinteina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco chinteina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco chinteina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. Blocco atrioventricolare completo con ritmo nodale o idioventricolare. Turbe della conduzione intraventricolare. Impulsi o ritmi ectopici dovuti a meccanismo di sfuggita. Fibrillazione Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi cronica. Intossicazione digitalica. anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di porpora trombocitopenica seguita a precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di chinidina. insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi irriducibile.

 Interazioni con altri prodotti

La chinidina ritarda l'eliminazione della digitale, potenziandone glieffetti; in caso di terapia associata e' opportuno quindi diminuire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi digitale. La chinidina e derivati potenziano l'effetto depressore dei beta bloccanti sulla contrattilita' e la conducibilita' miocardica; riducono l'efficacia delle sostanze colinergiche usate nella terapia del glaucoma e della Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave e possono potenziare gli effetti degli anticoagulanti cumarinici. La defenilidantoina e il fenobarbital possono ridurre l'emivita plasmatica della chinidina accelerandone la sua biotrasformazione a livello epatico.

 Categoria terapeutica