senodin an*scir fl 200ml associazioni bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è senodin an scir fl 200ml?

Senodin an sciroppo prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: codeina fosfato/profenpiridamina maleato
Codice AIC: 008143024

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto senodin an scir fl 200ml è una formulazione in confezione del farmaco senodin an

Consulta la pagina dedicata al farmaco senodin an

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,65 €

 Senodin an scir fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Senodin an scir fl 200ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve senodin an scir fl 200ml?

Trattamento sintomatico della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 cucchiaino 4 volte al di'. Bambini (4 volte al di'): da 2 a5 anni di eta’, tre quarti di cucchiaino; oltre i 5 anni di eta', 1 cucchiaino.

 Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche gli effetti piu' frequenti sono costituiti da sedazione, sonnolenza, cefalea, vertigini e disturbi gastro-enterici. Si possono inoltre verificare secchezza delle fauci, visione indistinta, turbe della minzione, stipsi e tachicardia. In caso di Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi o nelle persone ipersensibili possono comparire piu' gravi segni di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi nervosa e della funzione respiratoria e cardiocircolatoria. Sono state descritte reazioni di tipo allergico come broncospasmo ed orticaria.

 Forme Farmacologiche

Senodin-an per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco senodin-an è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco senodin an

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso gli alcaloidi dell'oppio e verso gli antistaminici. asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale ed altre affezioni croniche broncoostruttive dell'apparato polmonare. Insufficienza respiratoria. Bambini al di sotto di due anni di eta'. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a trattamento con inibitori delle monoaminoossidasi ne'contemporaneamente ad altri farmaci appartenenti al gruppo degli analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi derivati dall'oppio.

 Avvertenze

Il prodotto puo' dare assuefazione; e' necessario quindi limitarne l'uso al periodo necessario a controllare la tosse. Particolare cautela deve essere posta nel determinare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei bambini e negli anziani a causa della loro maggiore sensibilita' verso la codeina e gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi o per la presenza di preesistenti patologie (disturbi cerebrali, difficolta' della minzione e altri). Gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi debbono essere usati con prudenza nei soggetti con glaucoma, ipertrofia prostaticao altre patologie ostruttive dell'apparato digerente e urinario, affezioni miocardiche, ipertensione, ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi evitandone l'impiego nei casi piu' gravi. Non assumere il prodotto a stomaco vuoto.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'. Si tenga comunque presente che i componenti attivi del prodotto superano la barriera placentare per cui e' possibile la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi neonatale.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti del prodotto sono resi piu' evidenti dalla contemporanea assunzione di altre sostanze anticolinergiche o sedative compreso l'alcool di cui e' sconsigliabile l'uso durante la terapia.

 Categoria terapeutica