divifolin*30cpr 15mg calcio folinato rottapharm spa

Indicazioni

 Che cosa è divifolin 30cpr 15mg?

Divical compresse prodotto da rottapharm spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antianemico indicato negli stati folato carenziali.
Contiene i principi attivi: calcio folinato
Codice AIC: 007701093

E' utilizzato per calcio folinato


Il prodotto divifolin 30cpr 15mg è una formulazione in confezione del farmaco divical

Consulta la pagina dedicata al farmaco divical

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,00 €

 Divifolin 30cpr 15mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Divifolin 30cpr 15mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve divifolin 30cpr 15mg?

Indicato nella prevenzione e terapia di tutti gli stati folato carenziali conseguenti ad aumentata richiesta, ridotta utilizzazione e insufficiente apporto dietetico. Trova inoltre impiego nei protocolli di terapia antiblastica con farmaci antifolici (aminopterina, metotrexate,5-fluorouracile, sulfasalazina, etc.) e in caso di sovradosaggio da antagonisti dell'acido folico.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia media e' di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al di' o a giorni alterni secondo prescrizione medica, sino a remissione del quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi ed ematologico. Nell’ambito dei protocolli di terapia antiblastica con metotrexate o con altri farmaci antifolici, l'uso per via orale e’ indicato nella seconda Fase Parte di un processo.... Leggi (biochimica-metabolica) dei cicli terapeutici. Pur non essendo univocamente definita la posologia per tale impiego, essa puo' essere orientativamente indicata in una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (15 mg) a intervalli di 6 ore per 4 o piu' dosi consecutive.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido folinico puo' essere seguita, anche se raramente, da reazioni generali di ipersensibilita' (febbre, orticaria,ipotensione arteriosa, tachicardia, broncospasmo, shock anafilattico).

 Forme Farmacologiche

Divical per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco divical è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco divical

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso il farmaco. Uso in caso di gravidanza e allattamento: niente da segnalare.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido folinico antagonizza gli effetti degli antifolici.

 Categoria terapeutica