vit.d2 salf*os im 1f 15mg 2ml ergocalciferolo salf spa

Indicazioni

 Che cosa è vit.d2 salf os im 1f 15mg 2ml?

Vit.d2 salf soluzione iniettabile/orale prodotto da salf spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamine a e d, comprese le loro associazioni.
Contiene i principi attivi: ergocalciferolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 10 mg/2 ml 1 fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 2 ml di soluzione: ergocalciferolo 10 mg (corrispondenti a 400.000 ui). 15 mg/2 ml 1 fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 2 ml di soluzione: ergocalciferolo 15 mg (corrispondenti a 600.000 ui). Codice AIC: 007537020

E' stato sostituito dal prodotto vit.d2 salf os im 5f 15mg 2ml

E' utilizzato per ergocalciferolo

Contiene principi attivi: 10 mg/2 ml 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml di soluzione: ergocalciferolo 10 mg (corrispondenti a 400.000 UI). 15 mg/2 ml 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml di soluzione: ergocalciferolo 15 mg (corrispondenti a 600.000 UI).


Il prodotto vit.d2 salf os im 1f 15mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco vit.d2 salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.d2 salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,60 €

 Vit.d2 salf os im 1f 15mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vit.d2 salf os im 1f 15mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vit.d2 salf os im 1f 15mg 2ml?

Profilassi e terapia della carenza di vitamina D 2 per insufficiente apporto dietetico, aumentata richiesta, insufficiente assorbimento e ridotta utilizzazione: Rachitismo Disturbi ossei in seguito a mancanza di vitamina D.... Leggi e Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi secondaria a terapie anticonvulsivanti, osteodistrofia renale, ipoparatiroidismo.

 Posologia e modo di somministrazione

Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 400.000 UI ogni 7 giorni, una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 600.000 UI ogni 15 giorni. Le dosi possono essere, secondo la prescrizione medica e la gravita' del caso, piu' o meno distanziate e possono essere somministrate per via orale o intramuscolare. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del prodotto dipende dalla natura e dalla gravita’ dell'affezione da trattare; esso deve essere individualizzato al fine di mantenere i livelli della calcemia tra9-10 mg% sebbene in certe affezioni siano richiesti dosaggi giornalieri molto alti si tenga presente che la probabilita’ di sovradosaggio aumenta quando si somministrano, per lunghi periodi, quantita' di vitamina D superiori a 100.000 UI/giorno. Per la profilassi della carenza della vitamina D sono sufficienti, in condizioni di adeguata esposizione alla luce solare, 400 UI/giorno, salvo diverso parere medico.

 Effetti indesiderati

Dosi eccessive di vitamina D in tutte le sue forme, causano ipercalcemia, ipercalciuria, iperfosfatemia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, aritmie cardiache, nausea, diarrea e inappetenza. In soggetti predisposti (anziani, arteriosclerotici, ecc.) si puo' verificare nefrocalcinosi, calcificazioni vasali e di altri tessuti. La comparsa dei segni o sintomi daiperdosaggio richiede la sospensione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Vit.d2-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.d2-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.d2 salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Stati di ipercalcemia. Ipervitaminosi D. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, giallo verdognola e priva di particelle visibili. Serve peruna sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. La vitamina D deve essere usata con cautela e solo quando indispensabile, negli anziani, nei portatori di affezioni renali, di arteriosclerosi alterazioni costituite da ispessimento e perdita di elasticità della parete di un vaso arterioso.... Leggi e di malattie coronariche. L'impiego a fortidosi e/o per lunghi periodi di tempo rende necessario il periodico controllo della calcemia, della calciuria, del livello serico della fosfatasi alcalina ed il tasso ematico del fosforo e la determinazione di fosforo nelle urine delle 24 ore. Una caduta della fosfatasi alcalina del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi precede di norma la comparsa di ipercalcemia. L'associazionecon sali di calcio e' possibile solo in presenza di gravi disturbi della calciofissazione e del metabolismo osseo. Il prodotto puo' essere assunto senza rischio da parte di soggetti affetti da celiachia. Valutare l'assunzione di vitamina D da alimenti ed integratori alimentari.

 Composizione ed Eccipienti

Olio d'oliva.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza un'ipercalcemia prolungata puo' determinare gravi inconvenienti nel neonato quali: possibile stenosi valvolare aortica, retinopatie, soppressione dell'ormone paratiroideo con conseguente ipocalcemia, tetania e convulsioni, ritardo dello sviluppo fisico e mentale. Il medicinale deve essere somministrato solo se il potenziale beneficio giustifica il rischio potenziale per il feto. Il medicinale comporta un rischio minimo per il bambino quando viene utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Si puo' verificare un aumentato rischio di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi se la vitamina D e' assunta con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici. Alcuni antiepilettici potrebbero incrementare il fabbisogno di vitamina D.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione relativamente alla temperatura. Tenere il contenitore ben chiuso perproteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica