pinselina dr.knapp*pasta 20g vari montefarmaco otc spa

Indicazioni

 Che cosa è pinselina dr.knapp pasta 20g?

Pinselina dr.knapp pasta prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi ed antimicrobico per il trattamento orale locale.
Contiene i principi attivi: benzocaina/fenolo/timolo/mentolo
Codice AIC: 007175021

E' stato sostituito dal prodotto pinselina dol crema gengive 20

E' utilizzato per vari


Il prodotto pinselina dr.knapp pasta 20g è una formulazione in confezione del farmaco pinselina dr.knapp

Consulta la pagina dedicata al farmaco pinselina dr.knapp

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,70 €

 Pinselina dr.knapp pasta 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pinselina dr.knapp pasta 20g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pinselina dr.knapp pasta 20g?

Lenitivo nelle infiammazioni ed ulcerazioni causate da stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi irritativi anche durante l'adattamento delle protesi dispositivo utilizzato per sostituire almeno parzialmente una parte del corpo umano che non è più in grado di operare correttamente.... Leggi dentali molli e provvisorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Si spreme dal tubetto un poco di pasta gengivale (uno o due centimetri) e si applica sulla protesi dispositivo utilizzato per sostituire almeno parzialmente una parte del corpo umano che non è più in grado di operare correttamente.... Leggi dentaria (precedentemente asciugata) in corrispondenza dei punti sensibili. Ripetere a distanza di tre-quattroore.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' portare, a lungo termine, alla possibilita' di insorgenza di una manifestazione di carattere allergico (dermatite).La comparsa di tale effetto risulta estremamente rara e, se cio' dovesse verificarsi e' opportuno sospendere immediatamente l'applicazione del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Pinselina-dr.knapp per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pinselina-dr.knapp è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pinselina dr.knapp

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non usare nei bambini al di sotto dei 6-8 anni. In gravidanza e nell'allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

 Interazioni con altri prodotti

Si consiglia di non usare durante la terapia con sulfonamidi poiche' la benzocaina utilizzata come anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi puo' risultare antagonista di questi farmaci.

 Categoria terapeutica