buscopan 10 mg - antidolorifico 30 compresse opella healthcare italy srl

 Che cosa è buscopan 30cpr riv 10mg?

Buscopan compresse rivestite prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di belladonna e derivati, non associati.
Contiene i principi attivi: scopolamina butilbromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: n-butilbromuro di joscina 10 mg. Codice AIC: 006979025 Codice EAN: 2009070740937

E' utilizzato per butilscopolamina

Contiene principi attivi: N-butilbromuro di joscina 10 mg.


Il prodotto buscopan 30cpr riv 10mg è una formulazione in confezione del farmaco buscopan

Consulta la pagina dedicata al farmaco buscopan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,90 €

 Buscopan 30cpr riv 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Buscopan 30cpr riv 10mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve buscopan 30cpr riv 10mg?

Trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

"10 MG COMPRESSE RIVESTITE"30 COMPRESSE RIVESTITE"

 Posologia e modo di somministrazione

I seguenti dosaggi sono consigliati per adulti e ragazzi di eta' superiore ai 14 anni. Compresse rivestite: 1-2 compresse rivestite 3 volteal giorno. Supposte: 1 supposta 3 volte al giorno. Le dosi singole possono essere aumentate secondo giudizio medico. In pediatria nei bambini di eta' compresa tra i 6 ed i 14 anni occorre seguire esattamente la prescrizione medica. Le compresse devono essere assunte intere con una adeguata quantita’ di acqua. Il farmaco non deve essere assunto giornalmente su base regolare o per periodi prolungati senza ricercare lacausa del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale.

 Effetti indesiderati

Molti degli effetti indesiderati elencati possono essere attribuiti alle proprieta' anticolinergiche del farmaco. Gli effetti secondari anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi del medicinale sono generalmente di lieve entita' ed autolimitanti. Disturbi del sistema immunitario. Non comune: reazioni cutanee, orticaria, prurito; non nota: shock anafilattico, reazioni anafilattiche, dispnea, rash cutaneo, eritema ed altre manifestazioni di ipersensibilita'. Patologie cardiache. Non comune: tachicardia. Patologiegastrointestinali. Non comune: secchezza delle fauci. E' stata osservata anche stipsi. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Noncomune: alterazioni della sudorazione. Patologie renali e urinarie. Rara: ritenzione urinaria. Patologie dell'occhio: midriasi, turbe dell'accomodazione, aumento del tono oculare. Patologie del sistema nervoso: sonnolenza. Dosi elevate possono determinare segni di stimolazione centrale e piu' gravi segni d'interferenza con il sistema nervoso, lo stato di coscienza e la funzione cardiorespiratoria.

 Forme Farmacologiche

Buscopan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco buscopan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco buscopan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; glaucoma ad angolo acuto; ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria; stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico; ileo paralitico, colite ulcerosa, megacolon; esofagite da reflusso; atonia intestinale dell'anziano e dei soggetti debilitati; Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave; bambini di eta' inferiore ai 6 anni. In caso di rare condizioni ereditarie di incompatibilita' con uno degli eccipienti l'uso del medicinale e' controindicato.

 Avvertenze

In presenza di intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale di cui non e' nota la causa,che persista o peggiori, o che si manifesti insieme ad altri sintomi quali febbre, nausea, vomito, alterazioni nel movimento instestinale, sensibilita' addominale, diminuita Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, svenimento o sangue nelle feci, e' necessario rivolgersi immediatamente al medico. Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi devono essere usati con prudenza negli anziani, neipazienti con turbe del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo, nelle tachiaritmie cardiache, nell'ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca congestizia, nell'ipertiroidismo e nei portatori di affezioni epatiche e renali. A causa del potenziale rischio di complicazioni legate ad un eccessivo effetto anticolinergico, occorre prestare attenzione nei pazienti soggetti al glaucoma ad angolo acuto cosi' come nei pazienti suscettibili di stasi intestinale ed urinaria ed in quelli inclini a tachiaritmie . Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono prolungare il tempo di svuotamento gastrico e determinare stasi dell'antro. Il trattamento con dosi elevate non deve essere bruscamente interrotto. Gli effetti collaterali di minore entita' possono essere controllati riducendo opportunamente la dose; la comparsa di importanti manifestazioni secondarie richiede l'interruzione della terapia. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 10 mg contiene 41,2 mg di saccarosio pari a 247,2 mg per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse rivestite. Nucleo: calcio idrogenofosfato, amido di mais,amido solubile, silice colloidale anidra, acido tartarico, acido stearico. Rivestimento: povidone, saccarosio, talco, gomma arabica, titanio diossido (E171), macrogol 6000, cera carnauba, cera bianca. Supposte: gliceridi semisintetici solidi.

 Gravidanza e Allattamento

Sono disponibili dati limitati relativi all'uso di N-butilbromuro di joscina in donne in gravidanza. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti di tossicita' riproduttiva. Non esistono informazioni sufficienti sull'escrezione del farmaco e dei suoi metaboliti nel latte umano. Come misura precauzionale, e' preferibile evitare l'uso del medicinale durante la gravidanza e l'allattamento. Non sono stati condotti studi sugli effetti sulla fertilita' umana.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto anticolinergico di farmaci come gli antidepressivi tri- e tetraciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, antipsicotici, chinidina, amantadina, diisopiramide e altri anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi (per esempio tiotropio, ipratropio e composti simili all'atropina) puo' essere accentuato dal farmaco. Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, puo' determinare una riduzionedell'effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale. La tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi indotta da farmaci beta-adrenergici puo' essere accentuatadal medicinale. Non assumere alcool durante la terapia. Poiche' gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono ridurre l'assorbimento intestinale degli anticolinergici, questi farmaci non debbono essere somministrati contemporaneamente.

 Come Conservare il prodotto

Compresse rivestite: questo medicinale non richiede alcuna condizioneparticolare di conservazione. Supposte: non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica