neutrose s.pellegrino 42 compresse sanofi spa

 Che cosa è neutrose s.pellegrino 42cpr?

Neutrose vichy compresse masticabili prodotto da sanofi spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacido.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/magnesio carbonato basico leggero/caolino pesante/magnesio trisilicato
Codice AIC: 006483022

E' utilizzato per associazioni saline comuni


Il prodotto neutrose s.pellegrino 42cpr è una formulazione in confezione del farmaco neutrose vichy

Consulta la pagina dedicata al farmaco neutrose vichy

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Neutrose s.pellegrino 42cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neutrose s.pellegrino 42cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neutrose s.pellegrino 42cpr?

Trattamento sintomatico dell'iperacidita' (dolore e bruciore dello stomaco).

Neutrose S. Pellegrino si usa nel trattamento sintomatico dell'iperacidità come nei casi di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e bruciore dello stomaco.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: da 2 a 3 compresse da masticare dopo i pasti (oppure al momento in cui si prova il disturbo). Non eccedere le 12 compresse al giorno. Non e' raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in eta' pediatrica.

 Effetti indesiderati

Legati al calcio: la presenza di 108 mg di calcio per compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ed untrattamento prolungato possono provocare ipercalcemia, con rischio diinsufficienza renale e di calcolosi renale. Legati al magnesio: rischio di diarrea. Il carattere alcalino del prodotto giustifica una moderazione nell'impiego al fine di evitare un fenomeno da rimbalzo.

 Forme Farmacologiche

Neutrose-vichy per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neutrose-vichy è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neutrose vichy

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli eccipienti, ipercalcemia, insufficienza renale. Generalmente controindicato nell'eta' pediatrica.

 Avvertenze

L'uso prolungato del prodotto puo' dare origine ad un fenomeno di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi con rischio di compromissione della funzionalita' renale. Ilprodotto contiene saccarosio: di cio' si tenga conto nei soggetti diabetici. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento di glucosio-galattosio o di insufficienza disaccarosio isomaltasi non devono assumere il medicinale.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita' sotto diretto controllo, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Si tenga presente che gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi in generale (sali di alluminio, calcio e magnesio) possono, con diversi meccanismi, interagire con altri farmaci assorbiti per via orale, riducendone l'assorbimento. Associazione da evitare. Tetracicline: formazione di complessi insolubili conriduzione dell'assorbimento e dell'attivita' di tali antibiotici. Associazione sconsigliata. Chinidina: aumento dei tassi plasmatici della chinidina e rischio di sovradosaggio a causa della diminuzione dell'escrezione. Associazioni che necessitano di precauzioni d'impiego. Indometacina, fosforo, desametasone, digitalici, sali di ferro, nitrofurantoina, lincomicina: diminuzione dell'assorbimento a livello dell'apparato digestivo. E' comunque opportuno non somministrare altri farmaci per via orale entro 1 o 2 ore dall'assunzione del prodotto.

 Categoria terapeutica