idroplurivit*im os liof 5f+5f a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è idroplurivit im os liof 5f+5f?

Idroplurivit fiale + fiale solvente prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e'un'associazione di vit a, cit d3, vit e, vit b1,b2,b6, vit pp,vit c,vit b5 con azione trofica trofica sui lipidi complessi delle guaine.in quanto elementi costitutivi di sistemi enzimatici, hanno una fun-zione regolatrice a diversi stadi del metabolismo protidico, lipidicoe glucidico.
Contiene i principi attivi: complesso vitaminico
Codice AIC: 006387144


Il prodotto idroplurivit im os liof 5f+5f è una formulazione in confezione del farmaco idroplurivit

Consulta la pagina dedicata al farmaco idroplurivit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,73 €

 Idroplurivit im os liof 5f+5f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idroplurivit im os liof 5f+5f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idroplurivit im os liof 5f+5f?

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a titolo profilattico e'indicata in caso di accre-sciuto fabbisogno di vitamine, per esempio in gravidanza e allattamen-to, di assorbimento insufficiente, di squilibri alimentari, ossia intutti i casi in cui l'organismo rischia di non assumere sufficientiquantita’di queste vitamine.

 Posologia e modo di somministrazione

Una o piu' fiale al di' per via intramuscolare, od orale. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi se indicata per uso orale, puo’ essere diluita in acqua, latte, succhi di frutta, ecc. N.B. La solubilizzazione dell'Idroplurivit Liofilizzato comporta la formazione di poca schiuma; nel caso che il farmaco debba essere somministrato per via intramuscolare e’ pertanto opportuno, prima di aspirare il liquido in siringa, attendere pochi secondi sufficienti a che la schiuma spontaneamente scompaia. Il preparato puo' essere usato anche, sotto il diretto controllo del medico, per fleboclisi lenta diluito in 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina o glucosata; la posologia sara' allora di 1-3 fiale al di’.

 Effetti indesiderati

Nelle terapie pluriennali non eccedere nel numero e nella durata deicicli terapeutici per non incorrere nel rischio di Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi croni-co di vit A e D3.Quantitativi giornalieri di vit A piu'elevati di 10 000 U.I. vanno e-vitati in gravidanza (specie nei primi mesi).

 Forme Farmacologiche

Idroplurivit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco idroplurivit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco idroplurivit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'accertata verso il prodotto. Pazienti diabetici o cheseguono diete ipocaloriche, poiche'il prodotto contiene saccarosio.

 Interazioni con altri prodotti

Da segnalare soltanto per la vit E. il possibile potenziamento dell'a-zione della digitale e dell'insulina. La vit.B6 puo' antagonizzarel'effetto della levodopa.

 Categoria terapeutica