trimeton ar*20cpr riv 8mg clorfenamina schering plough srl

Indicazioni

 Che cosa è trimeton ar 20cpr riv 8mg?

Trimeton compresse rivestite prodotto da schering plough srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminico selettivo per i recettori h1 periferici, oltrepassa labarriera ematoencefalica e raggiunge i recettori cerebrali inducendosonnolenza.ha modesta attivita'anticolinergica e antichininica.
Contiene i principi attivi: clorfenamina maleato
Codice AIC: 006152033

E' utilizzato per clorfenamina


Il prodotto trimeton ar 20cpr riv 8mg è una formulazione in confezione del farmaco trimeton

Consulta la pagina dedicata al farmaco trimeton

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,67 €

 Trimeton ar 20cpr riv 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimeton ar 20cpr riv 8mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimeton ar 20cpr riv 8mg?

Prevenzione e trattamento dei fenomeni allergici: congiuntiviti, rini-ti, dermatiti (orticaria), punture di insetti, deramtite atopica, te-rapia coadiuvante delle reazioni allergiche da farmaci, da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi o davaccini, terapia delle chinetosi e del vomito.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di Trimeton va personalizzato in base alle necessita' e alla risposta del paziente. COMPRESSE: ADULTI E RAGAZZI DI OLTRE 12 ANNI: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al giorno. BAMBINI DA 6 A 12 ANNI: 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al di'. Per i bambini da 2 a 6 anni esiste una conveniente preparazione di Trimeton sciroppo. AR CONFETTI: ADULTI E RAGAZZI DI OLTRE 12 ANNI: 1 confetto 2-3 volte al giorno e uno prima di coricarsi. BAMBINI DA 6 A 12 ANNI: 1 confetto 1-2 volte al giorno. INIETTABILE: ADULTI E RAGAZZI OLTRE I 12 ANNI: 1-2 fiale da 10 mg al giorno pervia IM, SC o, nei casi piu’ gravi, EV. Nella prevenzione delle reazioni trasfusionali Trimeton iniettabile non va mescolato al sangue delletrasfusioni, ma somministratto direttamente al paziente.

 Effetti indesiderati

Sedazione, sonnolenza, astenia, difficolta' della coordinazione moto-ria, vertigini, ronzii auricolari, visione indistinta, secchezza dellefauci, del naso, stipsi, difficolta' ad urinare, ritenzione urinaria,riduzione ed ispessimento delle secrezioni bronchiali con respiro dif-ficoltoso e senso di oppressione toracica.Possibile comparsa di nervo-sismo, insonnia, tremori e ad alte dosi convulsioni. Eccezionalmenteagranulocitosi ed altre gravi reazioni ematologiche ( trombocitopenia,anemia emolitica). Fotosensibilita'. Possibile anafilassi per impiegoparenterale.Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale: raramente sudorazione, pallore,pul-sazioni deboli ed ipotensione transitoria

 Forme Farmacologiche

Trimeton per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco trimeton è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco trimeton

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Non utilizzare per il trattamen-to delle basse vie aeree compresa l'asma bronchiale e nei pazientiepilettici.Cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso,ulcera peptica ste-nosante, stenosi pilorica e duodenale, ipertrofia prostatica o stenosidel collo vescicale, malattie cardiovascolari, ipertensione, iperten-sione intraoculare e ipertiroidismo.Non utilizzare la forma iniettabile nei bambini al di sotto dei 12 an-ni. Non utilizzare la forma AR nei bambini al di sotto dei 6 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Anti-MAO Farmaci che combattono la depressione.... Leggi prolungano e intensificano gli effetti degli antistamini-ci con possibilita' di grave ipotensione.L'uso concomitante di altri antistaminici, barbiturici, alcool, anti-depressivi triciclici o altri depressivi del SNC possono potenziarnel'effetto sedativo.Puo' mascherare l'ototossicita' di alcuni antibiotici.Puo' ridurre la durata d'azione degli anticoagulanti orali.

 Categoria terapeutica