citrosodina os granulare 20 bustine 10g bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è citrosodina os grat 20bust 10g?

Citrosodina granulato prodotto da bayer spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacido.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato/acido citrico monoidrato
Codice AIC: 006006074


Il prodotto citrosodina os grat 20bust 10g è una formulazione in confezione del farmaco citrosodina

Consulta la pagina dedicata al farmaco citrosodina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Citrosodina os grat 20bust 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Citrosodina os grat 20bust 10g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve citrosodina os grat 20bust 10g?

Trattamento sintomatico dell'iperacidita' (dolore e bruciore dello stomaco).

 Posologia e modo di somministrazione

Granulato effervescente. Adulti: 2 cucchiaini da caffe' di granulato effervescente, sciolti in acqua, oppure 1 bustina sciolta in acqua 3-4volte al giorno. Bambini: meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti. Compresse: Adulti: 4-8 compresse sciolte in mezzo bicchiere d’acqua, 3-4 volte al giorno. Bambini: meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti. Non superare le dosi consigliate. Non utilizzare per trattamenti protratti.

 Effetti indesiderati

Dall'esame della letteratura non risultano riferiti sino ad oggi effetti indesiderati.

 Forme Farmacologiche

Citrosodina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco citrosodina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco citrosodina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti, insufficienza renale, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi grave.

 Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Usare in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico in caso di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa o insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non grave. Il granulato effervescente contiene saccarosio: utilizzare con cautela nei casi di intolleranza ereditaria al fruttosio, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento glucosio-galattosio, nella Deficienza Mancanza.... Leggi sucrasi-isomaltasi; tenerne conto per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a pazienti diabetici o che seguono regimi dietetici ipocalorici. Il prodotto continene sali di sodio, di cio' si tenga conto in caso di affezioni che richiedono un regime dietetico iposodico. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' prevista nessuna restrizione d'uso in caso di gravidanza e di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Si tenga presente che gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi in generale possono, con diversi meccanismi, interferire con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di altri farmaci. In particolare deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporaneadi tetracicline che puo' dare luogo a complessi insolubili con riduzione dell'assorbimento e dell'attivita' di tali antibiotici. E' comunque opportuno non somministrare altri farmaci entro 1 o 2 ore dall'impiego del prodotto.

 Categoria terapeutica