becozym*im 6f 2ml complesso vitaminico b, bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è becozym im 6f 2ml?

Becozym fiale prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamine.
Contiene i principi attivi: complesso vitaminico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse gastroresistenti: tiamina mononitrato (vit. b1) 5 mg, riboflavina (vit. b 2 ) 2 mg, nicotinamide 20 mg, piridossina cloridrato (vit. b6) 2 mg, calcio pantotenato 3 mg, cianocobalamina (vit. b12) 4 mg, biotina 50 mg. compresse gastroresistenti do Codice AIC: 005647058

Contiene principi attivi: Compresse gastroresistenti: tiamina mononitrato (Vit. B1) 5 mg, riboflavina (Vit. B 2 ) 2 mg, nicotinamide 20 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 2 mg, calcio pantotenato 3 mg, cianocobalamina (Vit. B12) 4 mg, biotina 50 mg. Compresse gastroresistenti do


Il prodotto becozym im 6f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco becozym

Consulta la pagina dedicata al farmaco becozym

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,93 €

 Becozym im 6f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Becozym im 6f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve becozym im 6f 2ml?

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a titolo profilattico e' indicata in caso di accresciuto fabbisogno di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi B (per esempio gravidanza, allattamento), di assorbimento insufficiente (disturbi digestivi), di squilibri alimentari (diete uniformi), ossia in tutti i casi in cui l'organismo rischia di non assumere sufficienti quantita’ di vitamina B. Glossite, cheiliti, anoressia (per esempio in corso di affezioni febbrili) con perdita di peso, ritardo della crescita del bambino, astenia, in caso diterapia antibiotica prolungata, disturbi dell'assorbimento intestinale in corso di affezioni gastro-enteriche. Come coadiuvante nelle epatopatie e nevriti, cura dei postumi dell’alcoolismo cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi imputabili ad un deficit vitaminico.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. A titolo preventivo: 2-3 compresse gastroresistenti o 2-3 cucchiai di sciroppo al giorno. A titolo curativo: 2-3 compresse gastroresistenti dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto e piu' al giorno. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco in caso di sintomi di netta carenza o di assorbimento insufficiente (per esempio in seguito a diarrea, enterite, steatorrea, sprue): 1-2 fiale per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi i.m. al giorno o 2-3 volte alla settimana. Nei trattamenti antibatterici: a titolo profilattico, 2-3 compresse gastroresistenti dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto al giorno o una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi i.m. 2-3 volte alla settimana; a titolo terapeutico 1-2 fiale per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi i.m. al giorno per piu’settimane. Tossicosi, insufficienza epatica grave: alte dosi per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi i.m. Per prevenire la Deficienza Mancanza.... Leggi relativa di altri fattori del complesso vitaminico B durante la vitaminoterapia B1 o B6 a dosi elevate: 3-4 compresse gastroresistenti dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto o 1-2 fiale per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi i.m. al giorno o ogni 2-3 giorni. Bambini: 2-3 compresse gastroresistenti o 2-3 cucchiai di sciroppo al giorno. Inghiottire le compressegastroresistenti e le compresse gastroresistenti dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto senza masticarle, con un po' di liquido. Lo sciroppo puo’ essere preso puro o diluito con acqua, succhi di frutta, ecc. oppure mescolato con alimenti semiliquidi. Iniettare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per via i.m.

 Effetti indesiderati

I preparati contenenti vitamina B 1 o derivati possono, particolarmente per via parenterale, provocare disturbi in quei soggetti che hanno fenomeni di ipersensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatia. Il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi puo' rassomigliare per molti aspetti allo shock anafilattico, e richiede l'impiego di mezzi terapeutici adatti, per esempio, Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di glucocorticoidi o di antistaminici.

 Forme Farmacologiche

Becozym per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco becozym è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco becozym

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto o verso qualcuno degli eccipienti.

 Avvertenze

La colorazione gialla dell'urina dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Becozym e' dovuta alla vitamina B 2 (riboflavina). Lo sciroppo contiene alcool. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse gastroresistenti: lattosio, polivinilpirrolidone, magnesio ossido, magnesio stearato, mannite, talco, amido, E 172, lacca polimetacrilica, gomma arabica, paraffina liquida, paraffina solida, saccarosio. Compresse gastroresistenti dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, magnesio ossido leggero, povidone K90, talco, magnesio stearato, saccarosio, acido metacrilico-etile acrilato copolimero (1:1), macrogol 6000, ossido di ferro rosso (E 172), ossido di ferro nero (E 172), ossido diferro giallo (E 172), aroma cacao, etilvanillina, amido di riso, gomma arabica nebulizzato essiccato, paraffina solida, paraffina liquida leggera. Sciroppo: sodio benzoato, acido citrico, glicerina, alcool, aroma arancia, aroma cassia, aroma granatina, aroma lampone, aroma melone, olio limone deterpenato, saccarosio, acqua depurata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Rientra nelle indicazioni del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni di significato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi per i fattori del complesso B, ad eccezione del fatto che la vitamina B 6 antagonizza l'attivita' della levodopa.

 Come Conservare il prodotto

Soluzione iniettabile conservare a temperatura compresa tra 6 e e 20 gradi C. Compresse: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Sciroppo: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Altre confezioni: nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica