evion intramuscolo 5f 2ml 300mg/2ml bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è evion im 5f 2ml 300mg/2ml?

Evion preparazione iniettabile prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati di vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi non associati.
Contiene i principi attivi: tocoferolo acetato alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: d l-alfa-tocoferil acetato (vit. e). Codice AIC: 005640053

E' utilizzato per tocoferolo (vitamina e)

Contiene principi attivi: D l-alfa-tocoferil acetato (Vit. E).


Il prodotto evion im 5f 2ml 300mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco evion

Consulta la pagina dedicata al farmaco evion

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,30 €

 Evion im 5f 2ml 300mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Evion im 5f 2ml 300mg/2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve evion im 5f 2ml 300mg/2ml?

Stati carenziali di Vitamina E.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse rivestite: da 1 a 3 compresse da 100 mg al giorno. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 300 mg al giorno. Capsule: 1 capsula da 300 mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Il prodotto e' in genere ben tollerato; solo per assunzioni ad alte dosi possono comparire disturbi gastrointestinali, stanchezza e debolezza muscolare. Tromboflebite, tromboembolismo polmonare, creatinuria edaumento dell'attivita' creatin-chinasica del siero.

 Forme Farmacologiche

Evion per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco evion è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco evion

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Attenzione per la possibilita' di interazioni medicamentose tra Vit. E ed alcune categorie di medicamenti come contraccettivi orali, digitalici, anticoagulanti orali e vitamina K. Poiche' la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, nei trattamenti contemporanei si dovra' porre attenzione ad una eventuale iperdigitalizzazione. I dosaggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi nei diabetici trattati con vitamina E debbono essere accuratamente controllati poiche' questa vitamina puo' ridurre in misura considerevole il fabbisogno insulinico.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse rivestite: saccarosio, talco, amido di mais, latte magro polvere, estratto di malto, glucosio, magnesio carbonato, aroma di arancio, 2,3-butandione, titanio diossido (E171), calcio carbonato, glicerolo, povidone, ferro ossido rosso (E172), silice colloidale anidra, caolino, cera carnauba, polimeri di metacrilati, metilcellulosa, magnesio ossido. >>Soluzione iniettabile: olio di oliva. >>Capsule: olio di soia. Capsula contenitrice: gelatina, glicerolo, sodio p-idrossibenzoato di etile, sodio p-ossibenzoato di propile.

 Gravidanza e Allattamento

Niente da segnalare.

 Interazioni con altri prodotti

La vitamina E somministrata contemporaneamente alla digitale puo' eventualmente portare ad una iperdigitalizzazione. Inoltre puo' ridurre il fabbisogno insulinico nei diabetici trattati con Vit. E. Esistono possibilita' di interazioni medicamentose tra Vit. E ed altre categorie di medicamenti come contraccettivi orali, digitalici, anticoagulanti orali e vitamina K.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica