travelgum 10gomme masticabili 20mg viatris healthcare limited

 Che cosa è travelgum 10gomme mast 20mg?

Travelgum compresse masticabili prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiemetici.
Contiene i principi attivi: dimenidrinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dimenidrinato 20 mg. Codice AIC: 005170028 Codice EAN: 51700287

E' utilizzato per dimenidrinato

Contiene principi attivi: Dimenidrinato 20 mg.


Il prodotto travelgum 10gomme mast 20mg è una formulazione in confezione del farmaco travelgum

Consulta la pagina dedicata al farmaco travelgum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Travelgum 10gomme mast 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Travelgum 10gomme mast 20mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve travelgum 10gomme mast 20mg?

Cinetosi (nausea e vomito durante i viaggi in auto, treno, aereo e nave).

"20 MG GOMME DA MASTICARE MEDICATE"10 GOMME"

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini (di eta' compresa tra i 4 e i 12 anni): iniziare a masticare 1 gomma ai primi sintomi di nausea. L'effetto si avverte dopo2-3 minuti; per raggiungere la massima Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi continuare a masticare per 5-10 minuti. L’effetto dura a seconda della situazione e del paziente da 1 a 3 ore. Adulti: attenuandosi l'effetto o perdurando la situazione di disagio e’ possibile ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dopo 3-4ore, fino ad un massimo di 4 gomme da masticare medicate al giorno. Bambini: ripetere non piu' di due volte al giorno. Non superare le dosiconsigliate. Le persone particolarmente sensibili alla cinetosi usinole gomme da masticare medicate prima di situazioni particolari quali:strade tortuose, turbolenze durante il volo, cattivo tempo durante i viaggi in mare ecc.. In questo modo si possono evitare anche i primi sintomi di malessere. Le gomme da masticare medicate sono al gradevole sapore di menta piperita; non devono essere ingoiati, poiche' in tal caso la nausea iniziale aumenterebbe ulteriormente.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci, fotosensibilita', disturbi dell'accomodazione, disturbi della minzione, cefalee, anoressia, nausea, reazioni cutanee su base allergica. Meno frequentemente vertigini, astenia, insonnia (specialmente nei bambini), euforia, tremori, ipotensione, tachicardia.

 Forme Farmacologiche

Travelgum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco travelgum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco travelgum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il componente o verso altri antiistaminici. Fenilchetonuria. Gravidanza. Non se ne consiglia l'uso in neonati e prematuri, nonche' durante l'allattamento.

 Avvertenze

Non deglutire mai le gomme da masticare. Nei soggetti diabetici considerare che una gomma da masticare contiene circa 500 mg di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e saccarosio. Usare con cautela in soggetti affetti da glaucoma, ipertrofia prostatica, altre sindromi di ritenzione urinaria, ostruzione intestinale, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, epilessia.

 Composizione ed Eccipienti

Silicio biossido, destrina, prolamina, sorbitolo, talco, magnesio stearato, magnesio ossido, glucosio, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi liquido, polietilenglicole 35000, titanio biossido, glicina, calcio carbonato, saccarina, aspartame, polivinilpirrolidone, saccarosio, mentolo, aroma di menta, gliceridi semisintetici solidi, cera E, copolimeri di esteri degli acidi acrilico e metacrilico, potassio fosfato monobasico, copolimeri butadiene-stirene 50:50, cera microcristallina, estere glicerico di resina naturale, butilidrossianisolo.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Durante il trattamento e' opportuno evitare l'uso contemporaneo di bevande alcoliche e di farmaci ipnotici, sedativi o tranquillanti, allo scopo di impedire eventuali fenomeni additivi di sedazione. L'uso di antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi contemporaneamente a certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ototossici puo' mascherare i primi segni di ototossicita', la quale puo' rivelarsi solo quando il danno e' irreversibile.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie precauzioni speciali.

 Categoria terapeutica