benerva 20 compresse 300mg tiamina (vitamina teofarma srl

 Che cosa è benerva 20cpr 300mg?

Benerva compresse gastroresistenti prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vitamine b1 non associate.
Contiene i principi attivi: tiamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi gastroresistente contiene 300 mg di tiamina cloridrato (vitamina b1). una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile per uso intramuscolare contiene 100 mg di tiamina cloridrato (vitamina b1). Codice AIC: 004642031 Codice EAN: 2000768773732

E' utilizzato per tiamina (vitamina b1)

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi gastroresistente contiene 300 mg di tiamina cloridrato (vitamina B1). Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare contiene 100 mg di tiamina cloridrato (vitamina B1).


Il prodotto benerva 20cpr 300mg è una formulazione in confezione del farmaco benerva

Consulta la pagina dedicata al farmaco benerva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,16 €

 Benerva 20cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benerva 20cpr 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benerva 20cpr 300mg?

Profilassi e terapia della carenza di vitamina B1 da aumentata richiesta o da ridotto assorbimento (beri-beri e sue diverse forme cliniche). Polineuriti carenziali (etiliche). Miocardiopatie degli etilisti. A dosi elevate, terapia coadiuvante delle nevriti e polinevriti non carenziali.

"300 MG COMPRESSE GASTRORESISTENTI"20 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Somministrazione per via orale. Per casi lievi e di media gravita' somministrare 100 mg ogni 24 ore. Per casi gravi somministrare 600-1200 mg (2-4 compresse da 300 mg) al giorno per 1-2 settimane, poi 300 mg(1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 300 mg) al giorno per piu' settimane. Le compresse a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi elevato (300 mg) permettono di instaurare un trattamento intensivo. >>Somministrazione per via parenterale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi pervia parenterale e’ riservata ai casi con alterato assorbimento intestinale, come pure nel trattamento iniziale di carenze acute, accompagnate da polinevriti, disturbi psichici e cardiaci, in particolare nell'alcolismo cronico: somministrare 50-200 mg i.m. al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sotto riportati derivano da segnalazioni spontanee e non e' pertanto possibile classificarli per categorie di frequenza. >>Compresse. Disturbi del sistema immunitario: in casi singoli sono state riportate reazioni allergiche e anafilattiche, con sintomi quali prurito, orticaria, angioedema, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, difficolta' respiratorie, tachicardia, palpitazioni e shock. Patologie gastrointestinali: sono stati riportati lievi disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale. >>Fiale. Patologie sistemichee condizioni relative alla sede di somministrazione: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nella sede di iniezione. Disturbi del sistema immunitario: sono stati riportati, solitamente dopo Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa, intramuscolare o sottocutanea, reazioni allergiche e anafilattiche con sintomi quali prurito, orticaria, angioedema, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, difficolta' respiratorie, tachicardia, palpitazioni e shock. Queste reazioni sono spesso precedute da starnuti o prurito transitorio.

 Forme Farmacologiche

Benerva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benerva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benerva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Per le compresse e' controindicato in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per le fiale in caso di ipersensibilita' nota o sospetta al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

I preparati a base di vitamina B1 o derivati, specie per via parenterale, possono provocare disturbi in soggetti che hanno avuto fenomeni di sensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatie. Il rischio di reazioni di ipersensibilita' risulta aumentato con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ripetuta per via intramuscolare. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale e' pertanto preferibile, laddove possibile.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi gastroresistente contiene talco, povidone K90, magnesio stearato, acido metacrilico-etile acrilato copolimero (1:1), macrogol 6000, carmellosa sodica. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare contiene fenolo, glicerolo, sodio fosfato monobasico diidrato, sodio bicarbonato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Questo prodotto non e' indicato per l'uso durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il tiosemicarbazone e il 5-fluorouracile inibiscono l'attivita' dellatiamina. Sono possibili interferenze con i test di laboratorio: la vitamina B1 puo' dare falsi positivi nella determinazione dell'urobilinogeno con il reagente di Ehrlich e in alte dosi può interferire con la determinazione spettrofotometrica della teofillina sierica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare le compresse nella confezione originale. Conservare le fiale a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica