progynon depot*im 1f 10mg estradiolo schering spa

Indicazioni

 Che cosa è progynon depot im 1f 10mg?

Progynon b oleoso fiale prodotto da schering spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di estrogeni.
Contiene i principi attivi: estradiolo valerato
Codice AIC: 004609020

E' utilizzato per estradiolo


Il prodotto progynon depot im 1f 10mg è una formulazione in confezione del farmaco progynon b oleoso

Consulta la pagina dedicata al farmaco progynon b oleoso

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,29 €

 Progynon depot im 1f 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Progynon depot im 1f 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve progynon depot im 1f 10mg?

Disturbi della postmenopausa, come vampate di calore, crisi di sudorazione, insonnia, stati depressivi, cefalea, vertigini.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, prendere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Progynova al di' dopo i pasti. Dopo un trattamento di 20 giorni intercalare una pausa di almeno 8 giorni. In molti casi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere ridotto, nel corso del trattamento, a una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Progynova a giorni alterni.

 Effetti indesiderati

Il fabbisogno di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi e le reazioni individuali della donna in climaterio ai preparati a base di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi sono molto variabili. Pertanto, qualora l'endometrio si trovi prima dell'inizio del trattamento in un avanzato stato proliferativo, puo' verificarsi in qualche raro caso, come del resto con ogni tipo di trattamento estrogeno, un aumento della proliferazione e, in seguito, una emorragia. In tale caso e'consigliabile rivolgersi al medico curante. In seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi spesso relativamente sovradosata di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi sono stati descritti i seguenti fenomeni collaterali: nausea, vomito, anoressia, crampi addominali, tensione mammaria, aumento del volume delle mammelle, edemi, variazioni del peso corporeo, eruzioni cutanee su base allergica.

 Forme Farmacologiche

Progynon-b-oleoso per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco progynon-b-oleoso è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco progynon b oleoso

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cancro mammario sospetto o accertato. Neoplasie uterine accertate o sospette, emorragie genitali anomale non diagnosticate, endometriosi, mastopatie, miomi, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Dubin-Johnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Rotor, itterogravidico idiopatico od intenso prurito gravidico nella anamnesi, gravi epatopatie, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi drepanocitica, turbe congenite del metabolismo lipidico, disturbi tromboembolici pregressi od in atto (per es. emboliacerebrale), otosclerosi aggravatasi in precedenti gravidanze, ipersensibilita' gia' nota ai componenti. Gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' alcuni test di funzionalita' epatica o endocrina possono essere influenzati dalla terapia estrogena, ove cio' avvenga i test stessidevono essere ripetuti dopo che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di estrogeno e' stata sospesa per un ciclo. La regolare assunzione di altri farmaci (per es. barbiturici fenilbutazone, idantoinici, rifampicina) puo' influenzare negativamente l'azione del Progynova, ed e' percio' necessario informarne il medico.

 Categoria terapeutica