rinocidina nasale gocce nasali 7,5mg+ 3g valeas ind.chim.farmac. spa

 Che cosa è rinocidina nas gtt15ml7,5mg+3m?

Rinocidina gocce nasali soluzione prodotto da valeas ind.chim.farmac. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali ed altre preparazioni per uso topico.
Contiene i principi attivi: nafazolina nitrato/tirotricina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flacone da 15 ml contiene: nafazolina nitrato 7,5 mg, tirotricina 3 mg. Codice AIC: 004347011

E' utilizzato per nafazolina

Contiene principi attivi: Un flacone da 15 ml contiene: nafazolina nitrato 7,5 mg, tirotricina 3 mg.


Il prodotto rinocidina nas gtt15ml7,5mg+3m è una formulazione in confezione del farmaco rinocidina

Consulta la pagina dedicata al farmaco rinocidina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Rinocidina nas gtt15ml7,5mg+3m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rinocidina nas gtt15ml7,5mg+3m è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rinocidina nas gtt15ml7,5mg+3m?

Terapia topica delle riniti e sinusiti di origine batterica.

"7,5 MG + 3 MG gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi NASALI, SOLUZIONE"1 FLACONE DA 15 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

3-6 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per narice, 3-4 volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi. Un leggero sedimento non altera l'attivita’ del preparato. Bastera' agitare prima di servirsene.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di rimbalzo, di sensibilizzazione e di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose. Per rapido assorbimento della Nafazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificareeffetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Rinocidina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rinocidina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rinocidina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi, glaucoma, ipertiroidismo. Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia con Inibitori delle Monoaminoossidasi (IMAO). Non si consiglia l'uso del prodotto nei bambini. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni.

 Avvertenze

Da usarsi solo per instillazioni nasali con esclusione di impiego nelcaso di interventi chirurgici profondi. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi puo' risultare dannoso. Impiegare il preparato con cautela, per il pericolo di ritenzione urinaria, negli anziani e nei portatori di ipertrofia prostatica. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre una settimana. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Non disperdere nell'ambiente il flacone dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Glucosio, acqua depurata, metile p-idrossibenzoato, etile p-idrossibenzoato, alcool etilico, polietilenglicole 300.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Impiegare con cautela nei primi mesi di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica