fenazil*pom 30g 2% prometazina sella srl

Indicazioni

 Che cosa è fenazil pom 30g 2%?

Fenazil pomata prodotto da sella srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antistaminico per uso topico. serve come antiallergico, per attenuareil bruciore ed il prurito localizzati.
Contiene i principi attivi: prometazina cloridrato
Codice AIC: 003311040

E' stato sostituito dal prodotto fenazil pom 15g 2%

E' utilizzato per prometazina


Il prodotto fenazil pom 30g 2% è una formulazione in confezione del farmaco fenazil

Consulta la pagina dedicata al farmaco fenazil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fenazil pom 30g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fenazil pom 30g 2% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fenazil pom 30g 2%?

Si usa nel caso di punture di insetti ed altri fenomeni irritativi cutanei localizzati, quali rossore, bruciore e prurito.

 Posologia e modo di somministrazione

POMATA: Ripetere l'applicazione 3 - 4 volte al giorno. Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento. Applicare un leggero stratosulla parte interessata, massaggiando fino a penetrazione completa. STICK: Ripetere l'applicazione 3 - 4 volte al giorno. Frizionare leggermente e per alcuni secondi sulla parte interessata. Evitare il contatto con le mucose, le parti genitali e le ferite.

 Effetti indesiderati

L'applicazione topica della Prometazina puo', in qualche caso, indurre sensibilizzazione cutanea fino a forme di fotosensibilizzazione. L'applicazione troppo abbondante di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi su aree molto estese della cute puo' determinare l'assorbimento del farmaco e causare, in pazienti particolarmente sensibili, sonnolenza. E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze. In tal caso lavare abbondantemente con acqua la zona interessata e sospendere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Fenazil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fenazil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fenazil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. In caso di eczemi o lesioni secernenti. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. Non risultano limitazioni d'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri farmaci per uso topico dermatologico (da usare sulla pelle).

 Categoria terapeutica