penicillina g squibb k*1/m ui bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è penicillina g squibb k 1/m ui?

Penicillina g squibb na preparazione iniettabile prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici generali per uso sistemico. penicilline sensibili alle beta-lattamasi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina potassica
Codice AIC: 003060023

E' utilizzato per benzilpenicillina


Il prodotto penicillina g squibb k 1/m ui è una formulazione in confezione del farmaco penicillina g squibb na

Consulta la pagina dedicata al farmaco penicillina g squibb na

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,17 €

 Penicillina g squibb k 1/m ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Penicillina g squibb k 1/m ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve penicillina g squibb k 1/m ui?

Indicata nel trattamento di infezioni gravi causate da microrganismi penicillina G-sensibili, quando sia necessaria una rapida ed elevata penicillinemia. La terapia dovrebbe essere guidata da ricerche batteriologiche, incluse le prove di sensibilita', e dalla risposta clinica.

 Posologia e modo di somministrazione

In genere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera per l'adulto e' di 1-2 milioni di unita’ refratte nelle 24 ore. Nei bambini dosi proporzionalmente minori.

 Effetti indesiderati

La penicillina e' una sostanza dotata di scarsa tossicita', ma con potere sensibilizzante piuttosto elevato. Le reazioni di ipersensibilita'segnalate includono: eruzioni cutanee maculopapulose; orticaria; reazioni tipo malattia da siero, inclusi brividi, febbre, edema, artralgia,anafilassi occasionalmente con effetti letali. Raramente riscontrate, per lo piu' in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa di alti dosaggi:anemia emolitica, leucopenia, trombocitopenia, neuro- e nefropatia.In caso di comparsa di effetti collaterali, la terapia penicillinica deve essere sospesa. Reazioni di Jarisch-Herxheimer sono state segnalate durante il trattamento della lue.Nei trattamenti prolungati per via endovenosa (10-100 milioni di unita' al giorno) si puo' avere intossicazione da potassio, particolarmentein presenza di insufficienza renale, occasionalmente con effetti letali. La comparsa di iperriflessia, convulsioni, coma, puo' essere un indice di questa sindrome.

 Forme Farmacologiche

Penicillina-g-squibb-na per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco penicillina-g-squibb-na è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco penicillina g squibb na

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicata nei pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' alle penicilline.Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.La penicillina G attraversa la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si ritrova in piccole quantita' nel latte.

 Interazioni con altri prodotti

Non mescolare altri agenti insieme alle soluzioni di penicillina. Il probenecid puo' marcatamente ridurre la secrezione tubulare renale delle penicilline e quindi incrementarne le concentrazioni plasmatiche. Ilcontemporaneo impiego di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici (cloramfenicolo,tetracicline, ecc.) puo' ridurre l'efficacia della penicillina.

 Categoria terapeutica