antispasmina colica 30 compresse rivestite recordati spa

 Che cosa è antispasmina colica 30cpr riv?

Antispasmina colica compresse rivestite prodotto da recordati spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali.
Contiene i principi attivi: papaverina cloridrato/belladonna
Composizione Qualitativa e Quantitativa: papaverina cloridrato 10 - 50 mg (pari a papaverina 9,016 - 45,08 mg)e belladonna estratto 1% josciamina 10 mg. Codice AIC: 002918047 Codice EAN: 29180479

E' utilizzato per papaverina

Contiene principi attivi: Papaverina cloridrato 10 - 50 mg (pari a papaverina 9,016 - 45,08 mg)e belladonna estratto 1% josciamina 10 mg.


Il prodotto antispasmina colica 30cpr riv è una formulazione in confezione del farmaco antispasmina colica

Consulta la pagina dedicata al farmaco antispasmina colica

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Antispasmina colica 30cpr riv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antispasmina colica 30cpr riv è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antispasmina colica 30cpr riv?

Trattamento sintomatico nelle manifestazioni spastico-dolorose dell'apparato gastro-enterico.

Principi attiviAntispasmina Colica Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene 10 mg di papaverina cloridrato (pari a 9,016 mg di papaverina) e 10 mg di belladonna estratto 1% josciamina Eccipienti con effetti noti: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 75 mg di Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e 42,8 mg di saccarosio e 0,2 mg di olio di ricino A

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Normale: da 2 a 6 compresse al giorno. Forte: da 1 a 3 compresse al giorno. Le compresse vanno deglutite prima dei pasti o al momento del bisogno e vanno deglutite intere perche' devono giungere intatte nell'intestino, dove svolgono la loro azione a livello dello spasmo.In caso di diarrea o di ipermotilita’ dell'intestino, le compresse possono, eccezionalmente, venir espulse intere; in tal caso conviene, almeno per qualche giorno, ingerire le compresse dopo averle frammentate. E’ controindicato nei bambini.

 Effetti indesiderati

Patologie del sistema nervoso: sonnolenza, vertigine. Patologie dell'occhio: irritazione congiuntivale. Patologie cardiache: tachicardia. Patologie gastrointestinali: secchezza delle fauci, nausea, vomito, reflusso gastroesofageo, stipsi. Patologie epatobiliari: ittero. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: orticaria, reazioni cutanee. Patologie renali e urinarie: difficolta' della minzione. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi retrosternale. Investigazioni: aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, alterazione dei test di funzionalita' epatica. A dosi elevate, gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono determinare ritenzione urinaria, aritmie cardiache, difficolta' respiratorie, agitazione, stato di confusione mentale.

 Forme Farmacologiche

Antispasmina-colica per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antispasmina-colica è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antispasmina colica

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, a uno qualsiasi degli eccipientio ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso atropina, metil homatropina, scopolamina, drotaverina, moxaverina. Bambini al di sotto dei 12 anni. Gravidanza e allattamento. Glaucoma, stenosi pilorica, ipertrofia prostatica e altre malattie stenosanti dell'apparato urinario; ileo paralitico e patologie ostruttive dell'apparato gastrointestinale; atonia intestinale dell'anziano e dei soggetti debilitati; colite ulcerosa, megacolon tossico, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. In pazienti con turbe del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo, inportatori di affezioni epato-renali, di ipertiroidismo, di coronaropatie, nelle tachiaritmie cardiache, nell'ipertensione arteriosa e nell'insufficienza cardiaca congestizia, assunzione contemporanea di sulfamidici e beta bloccanti, assunzione di medicinali appartenenti a gruppiterapeutici diversi ma dotati di azione anticolinergica quali antistaminici, butirrofenoni, fenotiazinici, antidepressivi triciclici e l'amantadina.

 Avvertenze

Negli anziani i preparati contenenti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi debbono essere usati solo in caso di effettiva necessita'. Gli effetti di tali composti sono accentuati dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze appartenenti a gruppi terapeutici diversi ma dotati di azione anticolinergica quali antistaminici, butirrofenoni, fenotiazinici, antidepressivitriciclici, amantadina, che pertanto non vanno assunte contemporaneamente. Ugualmente non vanno assunti contemporaneamente sulfamidici e beta bloccanti; la comparsa di manifestazioni secondarie richiede la sospensione della terapia. Il medicinale contiene saccarosio e lattosio, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi non devono assumere questo medicinale; inoltre non devono assumerlo pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di lattasi.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido di mais, povidone, magnesio stearato, silice precipitata, gomma lacca, olio di ricino, cellulosa acetoftalato, dietilftalato, magnesio carbonato, talco, carbone vegetale, gomma arabica, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

E' controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a sulfamidici e beta bloccanti. Gli effetti dei preparati contenenti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi sono accentuati dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze appartenenti a gruppi terapeutici diversi ma dotati di azione anticolinergica quali antistaminici, butirrofenoni, fenotiazinici, antidepressivi triciclici e l'amantadina, che pertanto non vanno assunti contemporaneamente.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica