lomarin 4 compresse 50mg dimenidrinato pharmaday pharm.srl unipersona

 Che cosa è lomarin 4cpr div 50mg?

Lomarin compresse divisibili prodotto da pharmaday pharm.srl unipersona
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antinausea - antivomito - anticinotosico.
Contiene i principi attivi: dimenidrinato
Codice AIC: 002906016

E' utilizzato per dimenidrinato


Il prodotto lomarin 4cpr div 50mg è una formulazione in confezione del farmaco lomarin

Consulta la pagina dedicata al farmaco lomarin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lomarin 4cpr div 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lomarin 4cpr div 50mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lomarin 4cpr div 50mg?

Antivomito, antinausea, antivertigine nelle cinetosi.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: da 1 a 4 compresse nelle 24 ore. BAMBINI: meta' dose. Non superare le dosi consigliate. Ci si puo' attendere che la nausea e il vomito vengano inibiti per almeno 4 ore con 50 mg di dimenidrinato. L’azione terapeutica del Lomarin si verifica dopo circa mezz'ora dalla somministrazione.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci, fotosensibilita', disturbi dell'accomodazione, disturbi della minzione, cefalea, anoressia, nausea, reazioni cutanee su base allergica. Meno frequentemente vertigini, astenia, insonnia (specialmente nei bambini, euforia, tremori, ipotensione, tachicardia).

 Forme Farmacologiche

Lomarin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lomarin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lomarin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto o verso altri antistaminici. Gravidanza. Non se ne consiglia l'uso in neonati e prematuri, nonche' durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso di antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi contemporaneamente a certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ototossici puo' mascherare i primi segni di ototossicita', la quale puo' rivelarsi solo quando il danno e' irreversibile. Durante il trattamento e'opportuno evitare l'uso contemporaneo di bevande alcooliche e di farmaci ipnotici, sedativi o tranquillanti, allo scopo di impedire eventuali fenomeni addittivi di sedazione.

 Categoria terapeutica