spasmocibalgina*ad 5supp anticolinergici novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è spasmocibalgina ad 5supp?

Spasmocibalgina supposte prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesico - antispastico.
Contiene i principi attivi: propifenazone/drofenina
Codice AIC: 002518025


Il prodotto spasmocibalgina ad 5supp è una formulazione in confezione del farmaco spasmocibalgina

Consulta la pagina dedicata al farmaco spasmocibalgina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,94 €

 Spasmocibalgina ad 5supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spasmocibalgina ad 5supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spasmocibalgina ad 5supp?

Spasmi della muscolatura liscia con spiccata componente dolorosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti ed adolescenti dai 14 anni in poi: 1-2 supposte al giorno, perun periodo non superiore a qualche giorno. Si raccomanda di non superare le dosi e i tempi di terapia consigliati, senza aver prima consultato il medico.

 Effetti indesiderati

Raramente, in soggetti ipersensibili, possono verificarsi disturbi digestivi (nausea, vomito, dolori addominali) ed eruzioni cutanee con o senza prurito, orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi od altre manifestazioni allergiche. Potrebbero verificarsi, inoltre, per la presenza di drofenina, disturbi di tipo anticolinergico quali: secchezza delle fauci, disturbi della visione con midriasi, aritmie cardiache con tachicardia, stipsi (specienei soggetti anziani), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi oculare.

 Forme Farmacologiche

Spasmocibalgina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spasmocibalgina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spasmocibalgina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei pazienti allergici ai componenti della Spasmo-Cibalgina e nei ragazzi con eta' inferiore ai 14 anni. Spasmo-Cibalgina non deve essere assunta da pazienti allergici al propifenazone o farmaci simili (ad esempio il metamizolo, aminofenazone, fenazone, fenilbutazone), all'aspirina o altri antiinfiammatori (se questi farmaci hanno causato asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o altre reazioni allergiche), alla drofenina cloridrato. Spasmo-Cibalginae' inoltre controindicata nei pazienti con le seguenti disfunzioni: insufficienza della glucosio-6-fosfato-deidrogenasi (favismo), porfiria, glaucoma, stenosi meccanica del tratto intestinale, megacolon, ileo paralitico, stitichezza cronica, ipertrofia prostatica con ritenzione urinaria, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, granulocitopenia, intossicazione da analgesici.

 Interazioni con altri prodotti

Il propifenazone, come tutti i farmaci di questo tipo, puo' accentuare gli effetti dell'alcool, pertanto, si sconsiglia di assumere alcolici durante il trattamento con Spasmo-Cibalgina. Se il paziente fosse gia' in trattamento con uno dei seguenti farmaci: antifebbrili, antistaminici, antidiabetici orali, anticoagulanti orali, antidepressivi, farmaci per disturbi cardiaci, deve informare il medico prima di farsi prescrivere Spasmo-Cibalgina.

 Categoria terapeutica