eurax crema dermatologica 20g 10% altri eg spa

 Che cosa è eurax crema derm 20g 10%?

Eurax crema dermatologica prodotto da eg spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparato per uso topico in crema contenente come sostanza attiva lacrotonil-n-etil-o-toluidina (crotamitone al 10%)
Contiene i principi attivi: crotamitone
Codice AIC: 001578018


Il prodotto eurax crema derm 20g 10% è una formulazione in confezione del farmaco eurax

Consulta la pagina dedicata al farmaco eurax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Eurax crema derm 20g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurax crema derm 20g 10% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurax crema derm 20g 10%?

Pruriti banali senza modificazioni evidenti della cute: prurito anale, vulvare; punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica. In caso di infestazione della pelle dovuta all'acaro della scabbia, il preparato puo' essere utilizzato come acaricida.

Principi attivi100 g di crema contengono – Principio attivo: crotamitone 10 g. Eccipienti con effetto noto: alcool cetostearilico, glicole propilenico. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1EccipientiGlicerolo monostearato 40–55; glicole propilenico; isopropile miristato;

 Posologia e modo di somministrazione

Prurito: Eurax va applicato 2-3 volte al giorno nelle zone pruriginose frizionando leggermente. Eurax e' una crema che penetra facilmente nella cute, non untuosa e che non macchia la biancheria. Il trattamentova effettuato fino a scomparsa del prurito, anche nei casi refrattariche richiedono trattamenti prolungati, poiche' l’Eurax e' ben tollerato. Se il prurito persiste dopo 5 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico. Scabbia: dopo un bagno caldo ed a pelle asciutta, applicare Eurax sull’intera superficie corporea, ad eccezione delviso e del cuoio capelluto, frizionando leggermente, 1 volta al giorno, preferibilmente la sera. La crema va applicata particolarmente nelle zone di predilezione dell'acaro: spazi interdigitali, polsi, ascelle, organi genitali. Il trattamento va proseguito per un periodo di 3-5 giorni a seconda del risultato terapeutico.

 Forme Farmacologiche

Eurax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eurax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eurax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Tutte le dermatosi affezione della pelle.... Leggi recenti accompagnate da irritazione, da essudazione e, in genere, le affezioni cutanee che richiedono un trattamento umido (impacchi).

 Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni irritativi o di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed istituire una terapia idonea. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini. L'Eurax non deve venire in contatto con la congiuntiva. In caso si verificasse tale evenienza, gli occhi vanno lavati con acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Come nel caso di qualsiasi altra forma di terapia farmacologica, l'Eurax va impiegato con cautela durante la gravidanza, specialmente nei primi tre mesi, e in allattamento. Non e' noto se il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi passi nel latte materno. Le madri che allattano devono evitare di applicare l'Eurax nell'area dei capezzoli.Nei bambini sotto i 3 anni di eta', come antiscabbia, Eurax deve essere utilizzato con cautela e solo sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota finora.

 Categoria terapeutica