aspro*30cpr 320mg acido acetilsalicilico bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è aspro 30cpr 320mg?

Aspro compresse prodotto da bayer spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Codice AIC: 001363035

E' utilizzato per acido acetilsalicilico


Il prodotto aspro 30cpr 320mg è una formulazione in confezione del farmaco aspro

Consulta la pagina dedicata al farmaco aspro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aspro 30cpr 320mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aspro 30cpr 320mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aspro 30cpr 320mg?

Trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, affezioni dolorose delle articolazioni, stati febbrili e sindromi influenzali.

 Posologia e modo di somministrazione

1-4 bustine al giorno, sciogliendo il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua. 1-2 compresse la volta. (Le compresse effervescenti vanno sciolte in mezzo bicchiere d'acqua). Non superare le 6 compresse nelle 24 ore. (Con Aspro compresse da 0,32 g di AAS non superare le 8 compresse nelle 24 ore). L’assunzione del prodotto deve avvenire a stomaco pieno. In particolare i pazienti anziani dovranno attenersi ai dosaggi minimi sovraindicati.

 Effetti indesiderati

Disturbi otovestibolari (ronzii ecc.), disturbi gastrointestinali (dolori ecc) fenomeni di ipersensibilita' (eruzioni cutanee ecc), fenomeni emorragici (epistassi, gengivorragia ecc), ritardo di parto. In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni di ipersensibilita'. Dopo tre giorni di impiego alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima o dopo 5-7 giorni di impiego continuativo, consultare il medico. E' consigliabile che venga consultato il medico da parte dei pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato-deidrogenasi, disturbi gastrici ed intestinali cronici o ricorrenti o compromessa funzionalita' renale. Questa specialita' non deve essereutilizzata nei bambini e nei ragazzi di eta' inferiore a 16 anni; i soggetti di eta' superiore ai 70 anni di eta', soprattutto in presenza di terapie concomitanti, devono usare questo medicinale solo dopo averconsultato il medico. Se durante il trattamento compaiono vomito prolungato e profonda sonnolenza, interrompere la somministrazione. L'acido ascorbico puo' interferire ad alte dosi sui risultati di alcuni tests diagnostici (in particolare la ricerca di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle urine con mezzi non specifici).

 Forme Farmacologiche

Aspro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aspro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aspro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota all'acido acetilsalicilico , ai salicilatio verso qualcuno degli eccipienti. Gastropatie (es.ulcera gastroduodenale). Tendenza accertata alle emorragie. Asma. L'uso di questo medicinale e' controindicato nei bambini e nei ragazzi di eta' inferiore a 16 anni. Per l'uso in gravidanza, consultare il medico. Non usare negliultimi tre mesi di gravidanza, a meno che l'uso sia specificatamente prescritto dal medico.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido acetilsalicilico, soprattutto in caso diterapia protratta, puo' potenziare l'attivita' dei farmaci anticoagulanti (ad esempio derivati cumarinici ed eparina), gli effetti indesiderati del metotrexate, il rischio di emorragia gastrointestinale in caso di contemporaneo trattamento con corticosteroidi, gli effetti e le manifestazioni secondarie di tutti gli antireumatici non steroidei, l'effetto dei farmaci riducenti la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (sulfonilurea). Precauzione va osservata per le sostanze quali spironolattone, furosemide e preparati antigottosi, la cui attivita' viene invece ridotta dall'acido acetilsalicilico. Pertanto, salvo diversa prescrizione medica, non va somministrato in concomitanza ai preparati suddetti.

 Categoria terapeutica