paf 50% soluzione cutanea fl 5g altri lofarma spa

 Che cosa è paf 50% sol cut fl 5g?

Paf soluzione cutanea prodotto da lofarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticida antiscabbia.
Contiene i principi attivi: dibutil carboetilene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bisbutilcarboetilene. Codice AIC: 000917017

Contiene principi attivi: Bisbutilcarboetilene.


Il prodotto paf 50% sol cut fl 5g è una formulazione in confezione del farmaco paf

Consulta la pagina dedicata al farmaco paf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,00 €

 Paf 50% sol cut fl 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paf 50% sol cut fl 5g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paf 50% sol cut fl 5g?

Trattamento delle dermatosi affezione della pelle.... Leggi parassitarie ed in particolare in quella sostenuta dal Sarcoptes scabiei (S. hominis).

Paf 50 % soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Cutanea è un trattamento delle dermatosi affezione della pelle.... Leggi parassitarie ed in particolare in quella sostenuta dal Sarcoptes scabiei (S. hominis).

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare esclusivamente per via cutanea (sulla pelle). Versare il contenuto del flacone in circa 150 grammi di acqua e agitare per qualche minuto con un cucchiaio in modo da ottenere un liquido lattiginoso ben omogeneo. Diluire il prodotto esclusivamente in recipienti di vetro evitando l'uso di plastica (cucchiaio e contenitore). Mediante un batuffolo di cotone imbevuto del liquido preparato bagnare bene, con leggera frizione, tutto il corpo (meno la testa) insistendo maggiormente sulle parti piu' colpite, lasciare asciugare la pelle spontaneamenteall’aria. Per l'applicazione si impiega circa la meta’ del liquido preparato, la restante meta' si conserva per la seconda applicazione da farsi dopo 12 ore, con le stesse modalita' ed avendo cura di agitare bene il liquido prima di usarlo. Puo’ esser applicato anche sulla cute dei bambini. Consente il trattamento anche senza bagno in quanto il preparato agisce ugualmente e non lascia traccia alcuna sulla cute e/o sugli indumenti.

 Effetti indesiderati

Bruciore con arrossamento cutaneo, prurito, dermatite. L'uso prolungato e/o ripetuto dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed istituire idonea terapia.

 Forme Farmacologiche

Paf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco paf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco paf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Durante la gravidanza e l'allattamento l'uso di PAF e' da riservare ai casi di assoluta necessita'.

 Avvertenze

Il riscontro di un'infestazione parassitaria in un membro di una famiglia o di una comunita' puo' far sospettare l'infestazione negli altrimembri; in tali condizioni puo' essere indicato un trattamento di tutti i membri del gruppo PAF deve essere diluito in contenitori di vetro; evitare il contatto con materiali plastici (contenitore o cucchiaio per l'agitazione della soluzione). Il prodotto non deve essere ingerito, inalato o messo a contatto con le mucose, ne' inoculato. I pazientidovranno procedere scrupolosamente al cambio della biancheria intima e da letto e degli abiti indossati nei giorni precedenti alla cura.

 Composizione ed Eccipienti

Clorobutanolo (5 g) e polisorbato 80 (45 g).

 Gravidanza e Allattamento

Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del lattante a seguito di applicazione di bisbutilcarboetilene non e' escluso; pertantol'uso e' da riservare ai casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. Non sono stati effettuati studi d'interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nel contenitore originale per tenerlo al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica