iper d3*im os 3f 1ml 200000u colecalciferolo zambon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è iper d3 im os 3f 1ml 200000u?

Iper d3 flaconcini os prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi oleosa di vit. d3.svolge un ruolo nella omeostasi del metabolismo del calcio e del fo-sfato. puo' essere considerata un ormone.facilita l'assorbimento da parte dell'intestino tenue e aumenta ilriassorbimeto di calcio e fosfato a livello del tubulo prossimale re-nale. facilita la neodeposizione di calcio a livello dell'osso.
Contiene i principi attivi: colecalciferolo
Codice AIC: 000906014

E' utilizzato per colecalciferolo


Il prodotto iper d3 im os 3f 1ml 200000u è una formulazione in confezione del farmaco iper d3

Consulta la pagina dedicata al farmaco iper d3

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,22 €

 Iper d3 im os 3f 1ml 200000u è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Iper d3 im os 3f 1ml 200000u è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve iper d3 im os 3f 1ml 200000u?

Sindromi da carenza di vit. D (rachitismo, disordini del metabolismocalcio fosforo, osteomalacia, spasmofilia).

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del prodotto dipende dalla natura e dalla gravita' dell'affezione, esso deve essere individualizzato al fine di mantenere i livelli della calcemia tra 9-10 mg %. Sebbene in certe affezioni sia richiesto l’impiego di forti dosi giornaliere di Vitamina D, si tenga presente che la probabilita' di effetti da Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi aumenta quando si sommnistrano per lunghi periodi dosi superiori a 100.000 U.I. al giorno. Tridelta si somministra alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via intramuscolareprofonda o per via orale. Nella terapia e profilassi dell’ipo-e avitaminosi D la posologia e' di 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ogni 2-3 settimane per un periodo di trattamento complessivo che deve essere fissato dal medico in rapporto alle condizioni climatiche e al fabbisogno individuale. Nella terapia delle forme resistenti di rachitismo, della tetania ipocalcemica, la posologia posologia e' di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi giorno o a maggiori intervalli secondo il giudizio del medico. Occorre intiepidire a bagnomaria e scuotere quelle fiale che, per variazione di temperatura si presentasseronon perfettamente limpide.

 Effetti indesiderati

Ipercalcemia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi acuta o cronica di quantita'eccessi-ve di Vit D3 provoca una Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi che si manifesta con debolezza,cefalea, nausea, vomito, diarrea e la compromissione della funzionali-ta'renale.

 Forme Farmacologiche

Iper-d3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco iper-d3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco iper d3

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, gravidanza, allattamento.Nefrocalcinosi, calcificazioni vasali.

 Interazioni con altri prodotti

Fenitoina e altri antiepilettici possono alterare il metabolismo dellavit. D.

 Categoria terapeutica