pilocarpina clor coll 10ml 1% pilocarpina abbvie srl

Indicazioni

 Che cosa è pilocarpina clor coll 10ml 1%?

Pilocarpina lux collirio soluzione prodotto da abbvie srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati antiglaucoma e miotici.
Contiene i principi attivi: pilocarpina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pilocarpina cloridrato. Codice AIC: 000248031

E' utilizzato per pilocarpina

Contiene principi attivi: Pilocarpina cloridrato.


Il prodotto pilocarpina clor coll 10ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco pilocarpina lux

Consulta la pagina dedicata al farmaco pilocarpina lux

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,70 €

 Pilocarpina clor coll 10ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pilocarpina clor coll 10ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pilocarpina clor coll 10ml 1%?

Terapia dell'ipertensione endoculare e del glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi semplice.Associato ad altri farmaci e' anche indicato in altre forme di glaucoma. La Pilocarpina viene inoltre usata per controllare la midriasi indotta da farmaci e per la diagnosi differenziale di midriasi neurologiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nell'occhio affetto 1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio 3-4 volte al di'. La formulazione all’ 1% e' particolarmente indicata nei soggetti con iridi chiare e quella al 2% nei soggetti con iridi fortemente pigmentate. Iniziare comunque la terapia con la piu’ bassa Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi efficace. Evitare dosaggi eccessivi del prodotto.

 Effetti indesiderati

Leggero spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi ciliare, contemporanea riduzione dell'acutezza visiva,segni e sintomi di irritazione oculare inclusi bruciore e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi puntorio. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e quindi puo' provocare uno stato allergico della congiuntiva; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Pilocarpina-lux per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pilocarpina-lux è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pilocarpina lux

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso del farmaco e' controindicato nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazione verso la pilocarpina cloridrato o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La Pilocarpina e' controindicata nei casi in cui la contrazione del muscolo pupillare e' da evitare. Non e' inoltre consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco in alcune forme di glaucoma secondario, specie ad angolo camerulare stretto, in quanto la sua Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi non e' dimostrata e a volte puo' causare ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi paradossa per blocco pupillare. Non utilizzare il medicinale nei bambini sotto i 3 anni di eta'.

 Avvertenze

Durante il trattamento e' opportuno tenere sotto controllo il tono oculare ed i parametri funzionali della visione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' da usarsi esclusivamente per uso esterno evitandone l'instillazione quando lamucosa o la cute siano infiammate o comunque lese. L'ingestione accidentale puo' causare danni considerando il contenuto del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e dell'acido borico. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici.

 Composizione ed Eccipienti

Borace, acido borico, potassio cloruro, clorobutanolo, alcool etilico, mentolo, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato in casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego contemporaneo della Pilocarpina e di farmaci ad azione midriatica e/o farmaci ad azione beta-bloccante e/o di inibitori dell'anidrasi carbonica, puo' essere utile nel trattamento dei pazienti affettida glaucoma, nei quali la normalizzazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare si presenti particolarmente difficile. Non sono state evidenziate incompatibilita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica