ephynal 30 capsule 300mg tocoferolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è ephynal 30cps 300mg?

Ephynal capsule molli prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vitamine.
Contiene i principi attivi: tocoferolo acetato alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: alfa-tocoferolo acetato (vitamina e). Codice AIC: 000053037

E' utilizzato per tocoferolo (vitamina e)

Contiene principi attivi: Alfa-tocoferolo acetato (vitamina E).


Il prodotto ephynal 30cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco ephynal

Consulta la pagina dedicata al farmaco ephynal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ephynal 30cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ephynal 30cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ephynal 30cps 300mg?

Anemia emolitica da difetto enzimatico. Vasculopatie (claudicatio intermittens). Tutti i casi carenziali da malassorbimento, specie lipidico.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli devono essere inghiottite (senza masticarle) con un po' di liquido. Per ottimizzare l'assorbimento del tocoferolo, il prodotto deve essere assunto preferibilmente con un pasto che contenga dei lipidi (burro, margarina, olio, cibi grassi). Posologia: da 50 a 300 mg o piu’ al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e la durata della terapia devono essere adattate sulla base dei livelli sierici di a-tocoferolo.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non ne e' pertanto possibile un'organizzazione per categorie di frequenza. Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica, reazioneanafilattica. I sintomi possono comprendere orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi (meccanismo secondario), edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi allergico, dispnea, eritema, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea e bolle.Sono state segnalate reazioni gravi, comprese le reazioni anafilattiche. Se compare una reazione allergica, interrompere il trattamento e consultare un medico. Patologie gastrointestinali: diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, flatulenza. Patologie della cute edel tessuto sottocutaneo: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito.

 Forme Farmacologiche

Ephynal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ephynal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ephynal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Poiche' la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, nei trattamenti contemporanei si dovra' porre attenzione ad un'eventuale iperdigitalizzazione. I dosaggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi nei diabetici trattati con vitamina E debbono essere accuratamente controllati poiche' questa vitamina puo' ridurre considerevolmente il fabbisogno insulinico. In pazienti trattati con tocoferolo si e' verificata tromboflebite. L'uso prolungato di dosi superiori agli 800 mg al giorno e' stato associato ad un aumento della tendenza al sanguinamento in pazienti con carenza di vitamina K. L'uso eccessivo di vitamina E puo' antagonizzare la funzione della vitamina K e deve avvenire sotto stretto controllo. L'uso terapeutico del tocoferolo e' associato ad un aumentato rischio di ictus emorragico. Alcuni dati clinici suggeriscono che il trattamento prolungato con tocoferolo di lattanti con basso peso alla nascita sia associato al rischio di enterocolite necrotizzante. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi contengono para-idrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Olio di arachidi. Componenti della capsula: gelatina, glicerolo, sodio etil p-idrossibenzoato, sodio propil p-idrossibenzoato, etilvanillina, colorante di tipo naturale E141.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento il farmaco deve essere usato solo sotto stretto controllo medico a causa dell'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di alfa-tocoferolo nel medicinale. Nel caso in cui il suo utilizzo si rendanecessario deve essere considerato il rapporto rischio/beneficio sia per la madre sia per il bambino, e il trattamento deve essere adattatoin base ai livelli sierici di tocoferolo.

 Interazioni con altri prodotti

La vitamina E puo' potenziare l'azione della digitale o dell'insulina. L'uso concomitante di anticoagulanti, trombolitici o inibitori dell'aggregazione piastrinica o dell'emostasi possono aumentare il rischio di sanguinamento. Deve essere evitato l'uso del prodotto durante la chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi e la radioterapia, perche' potrebbe diminuire l'efficacia del trattamento. Dosi elevate di alfa-tocoferolo possono ridurre l'assorbimento della vitamina A e della vitamina K.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica