zyloric*os gran 28bust 300mg allopurinolo glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è zyloric os gran 28bust 300mg?

Zyloric granulato prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce la xantinossidasi,enzima che catalizza la trasformazione del-la ipoxantina in xantina e di quest'ultima in ac. urico.riduce la formazione di ac. urico anche perche' l'inibizione dellaxantinossidasi fa si che aumentino le quantita' di ipoxantina e xanti-na riutilizzabili nel ciclo metabolico relativo al metabolismo (v).... leggi delle purine.per un meccanismo di retroinibizione, si ha una riduzione nella sinte-si de novo delle purine.
Contiene i principi attivi: allopurinolo
Codice AIC: 021259039

E' utilizzato per allopurinolo


Il prodotto zyloric os gran 28bust 300mg è una formulazione in confezione del farmaco zyloric

Consulta la pagina dedicata al farmaco zyloric

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Zyloric os gran 28bust 300mg non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 4,60 €

 Zyloric os gran 28bust 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zyloric os gran 28bust 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zyloric os gran 28bust 300mg?

Gotta articolare, urolitiasi da urati.Nefrocalcinosi renale da urati (nefropatia da ac. urico).Come coadiuvante nelle malattie mieloproliferative e neoplastiche (conalto turn over cellulare, nelle quali si hanno alti livelli di urato ospontaneamente, o in conseguenza di terapia citotossica).Sindrome di Lesch-Nyhan.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniziare il trattamento con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi bassa (100mg/die) e aumentarla di100 mg a intervalli settimanali, fino a raggiungere una uricemia di 6/100 ml e senza superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima consigliata di 800 mg die.

 Effetti indesiderati

Durante la Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale di terapia con allopurinolo, possono verifi-carsi attacchi acuti di gotta articolare.Pertanto e' consigliabile un trattamento preventivo, per almeno unmese, con un antinfiammatorio o colchicina.Prurito, orticaria, eruzioni maculo-papulari,Rialzo della azotemia in affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi latente.Raramente: reazioni cutanee gravi e a volte fatali, diarrea, gastrite,dispepsia, dolori addominali, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatica, epatomegalia, ittero,aumento della fosfatasi alcalina, aumento di GOT/GPT, iperbilirubine-mia, riduzione transitoria del numero di cellule ematiche, neuropatieperiferice, neuriti, parestesie, sonnolenza, alterazioni del senso delgusto, ematuria, insufficienza renale, uremia, miopatie, epistassi,ecchimosi, cefalea, febbre, alopecia, ematemesi, steatorrea.

 Forme Farmacologiche

Zyloric per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zyloric è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zyloric

 Controindicazioni ed effetti secondari

Attacco acuto di gotta.Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto citostatico della MERCAPTOPURINA o AZATIOPRINA.Prolunga l'emivita plasmatica del DICUMAROLO.Aumenta la tossicita' renale dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi TIAZIDICI.Aumenta la possibilita' di reazioni allergiche all'AMPICILLINA e AMO-XICILLINA.Aumenta l'emivita plasmatica della CLORPROPAMIDE (ipoglicemia).

 Categoria terapeutica