zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2% eritromicina, cheplapharm arzneimittel gmbh

Indicazioni

 Che cosa è zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2%?

Zineryt soluzione cutanea polv solv prodotto da cheplapharm arzneimittel gmbh
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici per il trattamento dell'acne.
Contiene i principi attivi: eritromicina/zinco acetato diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: la polvere contiene: eritromicina 1302 mg, zinco acetato diidrato micronizzato 389 mg. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ottenuta dopo miscelazione contiene: eritromicina 40 mg, zinco acetato 12 mg. Codice AIC: 028734010

E' utilizzato per eritromicina, associazioni

Contiene principi attivi: La polvere contiene: eritromicina 1302 mg, zinco acetato diidrato micronizzato 389 mg. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta dopo miscelazione contiene: eritromicina 40 mg, zinco acetato 12 mg.


Il prodotto zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2% è una formulazione in confezione del farmaco zineryt

Consulta la pagina dedicata al farmaco zineryt

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,05 €

 Zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zineryt loz fl+fl 30ml 4%+1,2%?

Trattamento topico di tutte le forme di acne volgare.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare due volte al giorno sulla cute del viso o delle altre partiinteressate finche' l'area da trattare e’ coperta. Il farmaco si applica inclinando il contenitore verso il basso e sfregando l'applicatoresulla cute con una contemporanea lieve pressione. L’entita' del flusso di farmaco puo' essere controllata aumentando o riducendo la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi contro la cute; lasciare asciugare. Il periodo di trattamento usuale e’ di 10-12 settimane. Dopo l'uso il contenitore non deve essere usato da altri pazienti.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto raro < 1/10000: ipersensibilita'. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune da > 1/1000 a < 1/100: prurito, eritema, irritazione cutanea, sensazione dibruciore, secchezza cutanea, esfoliazione cutanea. La sensazione di bruciore o il lieve arrossamento della cute sono dovuti all'alcool contenuto nel farmaco. Sono stati segnalati casi di stenosi pilorica ipertrofica in neonati che avevano assunto eritromicina.

 Forme Farmacologiche

Zineryt per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zineryt è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zineryt

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla famiglia dei macrolidi.

 Avvertenze

E' destinato unicamente al trattamento topico della cute e non dovrebbe venire a contatto con occhi o mucose. L'impiego puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso e' necessario interrompere il trattamento. Se dopo 12 settimane di trattamento non sono visibili miglioramenti, deve essere presa in considerazione la possibile insorgenza di resistenza batterica. Sono stati segnalati casi di stenosi pilorica ipertrofica infantile in bambini sottoposti a terapia con eritromicina. E' stato riscontrato vomito non biliare in neonati che avevano assunto eritromicina per la profilassi della pertosse; successivamentee' stata loro diagnosticata una stenosi del piloro che ha reso necessaria la piloro-miotomia chirurgica. Nei bambini bisogna attentamente valutare il beneficio della terapia con eritromicina rispetto al potenziale rischio di insorgenza di stenosi ipertrofica del piloro. I genitori devono essere informati affinche' segnalino al medico eventuali episodi di vomito o difficolta' all'allattamento del neonato.

 Composizione ed Eccipienti

Diisopropilsebacato, etanolo.

 Gravidanza e Allattamento

In stato gravidanza il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto stretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile una resistenza crociata con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi e con lincomicina o clindamicina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica