vit.c salf*im ev 3f 500mg 5ml acido salf spa

Indicazioni

 Che cosa è vit.c salf im ev 3f 500mg 5ml?

Vit.c salf preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la vitamina c salf o acido l-ascorbico interviene come fattore insostituibile in numerosi processi ossido-riduttivi dell'organismo e la suasomministrazione rappresenta un efficace e fisiologico normale/naturale.... leggi stimolo cio che provoca una reazione.... leggi per ilmetabolismo cellulare. infatti l'acido ascorbico influisce sulla respirazione cellulare ed e' un fattore di crescita e di maturazione deglieritrociti, dei leucociti,delle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... leggi e possiede quindi proprieta' emopoietiche. la vitamina c e' essenziale per la formazione dei collageni e del materiale intercellulare e percio' essa contribuisce allo sviluppo delle cartilagini delle ossa e della dentina porzione dura del dente che circonda la polpa; sulla corona è ricoperta dallo smalto.... leggi ed ha azione protettiva sulle pareti dei vasi sanguigni capillari. possiede azione antitossica negli avvelenamenti da metalli pesanti (piombo, arsenobenzolo, mercurio, bismuto) ed azione antinfettiva verso le tossine sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... leggi di origine batterica (influenza, difterite, tubercolosi, polmonite, pertosse). l'acido ascorbico aumenta cosi' la resistenza generale dell'organismo (forse per una stimolazione surrenalica) e contribuisce all'attivazione dei meccanismi difensivi umorali. la vitamina c agisce inoltre come antiallergico e detto di qualsiasi agente capace di opporsi allo sviluppo di una reazione allergica.... leggi (dermatiti e febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... leggi da fieno) ed evita gli effetti secondari dei medicinali a base di salicilati e sulfamidici. l'acido ascorbico infine rafforza le difese umorali esaltando i poteri immunitari dell'organismo e favorisce il metabolismo glico-ossidativo muscolare percui trova indicazione nelle astenie e convalescenze.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 008194019

E' stato sostituito dal prodotto vit c salf im ev 5f 500mg 5ml

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)


Il prodotto vit.c salf im ev 3f 500mg 5ml è una formulazione in confezione del farmaco vit.c salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.c salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,40 €

 Vit.c salf im ev 3f 500mg 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vit.c salf im ev 3f 500mg 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vit.c salf im ev 3f 500mg 5ml?

Scorbuto, morbo di Barlow (scorbuto infantile), Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche, metrorragie, emottisi, porpora emorragica, emofilia, coadiuvante nellemalattie infettive (polmoniti, difterite, pertosse, influenza, tubercolosi), piorrea alveolare, gengiviti, stomatiti, carie dentali, fratture ossee, intossicazioni da medicamenti (arsenobenzoli, mercuriali, sulfamidici, bismuto, penicillina), gravidanza e allattamento, ulcera gastroduodenale e colite ulcerosa, astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi e convalescenze, morbo di Addison, stati allergici.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 fiale al giorno, secondo prescrizione medica. Per via intramuscolare, endovenosa o orale.

 Effetti indesiderati

Niente da segnalare.

 Forme Farmacologiche

Vit.c-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.c-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.c salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Somministrare con cautela a soggetti con iperossaluria.Gravidanza e allattamento: niente da segnalare.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna particolare segnalazione.

 Categoria terapeutica