urtotre*30bust 1g/880ui calcio, associazioni sarda pharmaceutica srl

Indicazioni

 Che cosa è urtotre 30bust 1g/880ui?

Urtotre granulato prodotto da sarda pharmaceutica srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio, associazione con altri farmaci.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Codice AIC: 034802013


Il prodotto urtotre 30bust 1g/880ui è una formulazione in confezione del farmaco urtotre

Consulta la pagina dedicata al farmaco urtotre

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Urtotre 30bust 1g/880ui non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 4,69 €

 Urtotre 30bust 1g/880ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Urtotre 30bust 1g/880ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve urtotre 30bust 1g/880ui?

Correzione della carenza combinata di Vitamina D e Calcio nell'anziano; apporto di vitamina D e calcio come integrazione della terapia specifica per il trattamento dell'osteoporosi in pazienti con carenza combinata di vitamina D e calcio, oppure in pazienti con rischio elevato di tale carenza.

 Posologia e modo di somministrazione

1 bustina al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere, aggiungere un'abbondante quantita' d’acqua, mescolare e quindi bere immediatamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta. Il prodotto si somministra pervia orale, preferibilmente dopo i pasti. Da usare solo negli adulti.

 Effetti indesiderati

Costipazione, flatulenza, nausea, gastralgia, diarrea. Ipercalciuria ed Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in casi di trattamenti prolungati a dosi elevate.

 Forme Farmacologiche

Urtotre per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco urtotre è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco urtotre

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, ipercalciuria; Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi da calcio (nefrolitiasi); Insufficienza renale; Immobilizzazione prolungata, accompagnata da ipercalciuria e/o ipercalcemia; Ipersensibilita' ad uno dei componenti; Gravidanza e allattamento. Il prodotto contiene aspartame, fonte di fenilalanina, pertanto esso e' controindicato nei casi di fenilchetonuria.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di fenitoina o barbiturici puo' ridurre l'effetto della Vitamina D3 per inattivazione metabolica. In caso di trattamentoconcomitante con difosfonato, fluoruro di sodio o tetracicline per via orale, si raccomanda di lasciar trascorrere un periodo di tempo di almeno tre ore prima di assumere il farmaco (rischio di riduzione dell'assorbimento gastrointestinale del difosfonato, del fluoruro di sodio,delle tetracicline). In caso di trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici che riducono l'eliminazione urinaria del Calcio, e' raccomandato il controllo delle concentrazioni seriche di Calcio. L'uso concomitante di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi puo' ridurre l'effetto della Vitamina D3 . In caso di trattamento con farmaci contenenti la digitale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di Calcio combinato con la Vitamina D aumenta il rischio di tossicita' della digitale (aritmia). E' pertanto richiesto lo stretto controllo del medico e, se necessario, il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico edelle Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi seriche di Calcio. E' possibile che si verificano interazioni con gli alimenti (per esempio quelli che contengono acido ossalico, fosfato o acido fitico o che hanno un alto contenuto in fibre).

 Categoria terapeutica