tusben*20conf 10mg dimemorfano pliva pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è tusben 20conf 10mg?

Tusben confetti prodotto da pliva pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antitosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: dimemorfano fosfato
Codice AIC: 025643014

E' utilizzato per dimemorfano


Il prodotto tusben 20conf 10mg è una formulazione in confezione del farmaco tusben

Consulta la pagina dedicata al farmaco tusben

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Tusben 20conf 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tusben 20conf 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tusben 20conf 10mg?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Confetti: 1 confetto = 10 mg. Adulti e ragazzi sopra i 14 anni: 1-2 confetti 3 volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere aggiustata secondo l'eta' e la sintomatologia del paziente. Ragazzi da 7 a 14 anni: 1 confetto 3 volte al giorno. Sciroppo: 1 misurino (4 ml) = 10 mg. Adulti: 1-2 misurini 3 volte al di’. Ragazzi da 7 a 14 anni: 1 misurino 3 volte aldi'. Gocce: 1 ml (30 gocce) = 5 mg. Bambini di eta’ da 2 a 3 anni: 15-20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al di'. Da 3 a 6 anni: 20-35 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al di'. Da 6 a 12 anni: 35-60 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al di’.

 Effetti indesiderati

Raramente sono stati osservati effetti collaterali consistenti in senso di sete, secchezza delle fauci, nausea, anoressia, vertigini e sonnolenza. E' sconsigliabile durante la terapia l'abuso di alcool. Dopo 5-7 giorni di terapia senza risultati apprezzabili interrompere il trattamento e consultare il medico. La forma sciroppo contiene saccarosio di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. In caso di ipersensibilita' al farmaco, la terapia deve essere interrotta. Nei bambini al di sotto dei due anni, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il controllo delmedico.

 Forme Farmacologiche

Tusben per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tusben è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tusben

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla sostanza. Il prodotto non e' consigliabile in soggetti asmatici. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

In ambito Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi non si sono mai osservate interazioni verso farmacianalgesici ne' sono risultate incompatibilita' con altri farmaci.

 Categoria terapeutica