tiocalmina*24cpr sedativi della tosse ed ottolenghi & c. srl

Indicazioni

 Che cosa è tiocalmina 24cpr?

Tiocalmina compresse prodotto da ottolenghi & c. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Tiocalmina risulta
E' utilizzato per la cura di e' un'associazione di due principi attivi: dropropizina e potassio solfoguaiacolato. dropropizina: e' una molecola dotata di peculiare attivita' antitosse; agisce a livello dei recettori periferici interrompendo il riflesso irritativo al punto in cui interviene la stimolazione della mucosa tracheobronchiale. potassio solfoguaiacolato: esplica azione balsamica venendo escreto a livello dell'albero respiratorio e producendo dapprima una facilitata espettorazione,quindi una diminuzione della secrezione bronchiale e della tosse. la rarita' di manifestazionicollaterali di entrambi i principi attivi ne consiglia l'uso anche incampo pediatrico.
Contiene i principi attivi: dropropizina/sulfoguaiacolo
Codice AIC: 008883047

E' utilizzato per sedativi della tosse ed espettoranti


Il prodotto tiocalmina 24cpr è una formulazione in confezione del farmaco tiocalmina

Consulta la pagina dedicata al farmaco tiocalmina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Tiocalmina 24cpr non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 4,80 €

 Tiocalmina 24cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiocalmina 24cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiocalmina 24cpr?

Trattamento sintomatico nelle tossi di qualunque natura, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi irritativa e tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi del fumatore.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 cucchiaio da 2 a 4 volte al giorno BAMBINI: 1 cucchiaio 2 volte al giorno. Da assumere tal quale o diluito nella bevanda preferita (calda o fredda), preferibilmente lontano dai pasti.

 Effetti indesiderati

Raramente segnalati nausea ed altri lievi disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Tiocalmina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tiocalmina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tiocalmina

 Controindicazioni ed effetti secondari

A titolo puramente cautelativo si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento. Diabete. In caso di ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal puntodi vista chimico.

 Interazioni con altri prodotti

Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al medico o farmacista.

 Categoria terapeutica